Il Viareggio torna ai 3 punti e aggancia al 4° posto un Real FQ che ha di che recriminare per l'1-1 con la Rignanese. Pari anche del Seravezza

Calcio 0
Il Viareggio torna ai 3 punti e aggancia al 4° posto un Real FQ che ha di che recriminare per l'1-1 con la Rignanese. Pari anche del Seravezza
0

In Promozione crolla la capolista Vorno ma il Camaiore non va oltre lo 0-0 col Calenzano mentre il Pietrasanta vince e torna in corsa per il 1° posto

Nella 31ª giornata (quattordicesima di ritorno nonché quartultima) del campionato interregionale di Serie D (girone E tosco-ligure) il Viareggio 2014 batte 2-0 ai Pini il Finale Ligure con un gol per tempo di Vanni (al 14° centro in questo campionato: gol tutti su azione i suoi) su invito di Lamioni e di Chicchiarelli che pianta la sfera all'incrocio con una vera prodezza. I bianconeri di 'Carletto' Bresciani così non solo si mantengono in zona playoff ma agganciano anche al quarto posto il furibondo Real Forte dei Marmi Querceta che pareggia 1-1 in casa con la Rignanese. Passati in vantaggio col terzino sardo classe '99 Mastino su grande assist di capitan Fabio Biagini, i bianconerazzurri dominano la partita ma vengono raggiunti a tempo scaduto su rigore inesistente. Nel Real FQ è stata l'ultima gara di Matteo Gentili: il forte difensore lascia la squadra di Francesco Buglio per approdare in tv alla corte di Barbara D'Urso come concorrente del Grande Fratello.
Pareggia anche il Seravezza Pozzi che fa 0-0 sul campo del San Donato Tavarnelle.
Intanto in testa alla classifica è sempre bagarre, con le solite 3 squadre raccolte in 2 punti: l'Albissola (alla settima vittoria consecutiva... anche se stavolta è tornata a prender gol) ha vinto 2-1 nel derby ligure con la Lavagnese, il Ponsacco ha espugnato Scandicci 1-0, l'Unione Sanremo l'ha spuntata 1-0 sul GhiviBorgo. A tre giornate dalla fine può ancora succedere tutto... e il contrario di tutto. Bellissima anche la lotta playoff, che coinvolge le nostre formazioni versiliesi, oltre al Savona, e in cui si è rilanciata pure la Massese (che ha vinto 3-0 a Montecatini con gol di Gioè e doppietta del classe '98 Riccardo Benedetti).

Nel campionato regionale di Promozione (27ª giornata nonché dodicesima di ritorno... e anche qui quartultima) sorprende la capolista Vorno che cade 4-1 in casa sotto i colpi del Quarrata. Non ne approfitta granché il Camaiore che rosicchia solo un punto portandosi a -1 dalla vetta dopo aver pareggiato 0-0 in casa col Calenzano in una partita stregata dove la palla proprio non voleva entrare. Alla fine è stata "la domenica perfetta" del Pietrasanta che superando 3-0 il Villa Basilica (con reti di bomber Zizzari, Imoh e Fiorentino) si è rifatto prepotentemente sotto per il titolo essendo ora a -2 dal Camaiore e a -3 dal Vorno, a tre giornate dalla fine.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

67003142

Torna su