Il Camaiore batte il Pietrasanta nei playoff di Promozione e ora è ad un passo dal ritorno in Eccellenza

Calcio 0

I playoff di Serie D li vince il Ponsacco mentre in Seconda categoria fa festa l'Atletico Forte che si aggiudica il derby con la Fortis Camaiore

Nel campionato interregionale di Serie D (girone E tosco-ligure) a vincere i playoff è il Ponsacco che espugna Sanremo 2-0 con reti di Castorani e del giovane "puntero" classe '99 Canessa.
Nelle semifinali, la domenica precedente, il Sanremo aveva battuto 1-0 il Viareggio 2014 mentre il Ponsacco aveva battuto 3-2 il Real Forte dei Marmi Querceta.

Ma il piatto forte in Versilia era nel campionato regionale di Promozione dove sul neutro del "Buon Riposo" di Pozzi c'era la finale Camaiore-Pietrasanta nella quale i bluamaranto avevano 2 risultati su 3 a disposizione in virtù del miglior piazzamento in regular season. Il Camaiore si è imposto 1-0 grazie ad una goffa autorete di Carusio su grande azione personale del terzino destro camaiorese Dalle Luche alla mezzora del primo tempo. Adesso i bluamaranto di Mirko Pieri si giocheranno la promozione in Eccellenza su campo neutro nel match-clou di domenica 3 giugno contro la vincente della finale playoff del girone B di Promozione Toscana (Pratovecchio Stia-Audax Rufina).

Era una domenica di finale playoff derby anche in Seconda categoria Toscana (girone A) con Atletico Forte dei Marmi-Fortis Camaiore sul neutro del Comunale "XIX Settembre" di Pietrasanta. Anche qui ha vinto di misura 1-0 la squadra che si era meglio piazzata in campionato. L'ha infatti spuntata l'Atletico Forte di Giacomo Vannoni con gol subito in apertura al primo minuto di capitan Coppedè di testa su corner. I fortemarmini ora si giocheranno quella che sarebbe la storica promozione in Prima categoria nel match-clou su campo neutro di domenica 27 maggio contro il San Miniato Basso (vincitore dei playoff del girone B di Seconda, battendo 2-0 il Borgo a Buggiano).

Insomma il calcio versiliese... ancora non va in vacanza.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105453372

Torna su