Biblioteca: mercoledì sera con animazioni, visite guidate e giochi intelligenti nel segno dell'arte, dell'archeologia, della lettura. Un'imperdibile magica notte per grandi e piccini

Seravezza 0
Biblioteca: mercoledì sera con animazioni, visite guidate e giochi intelligenti nel segno dell'arte, dell'archeologia, della lettura. Un'imperdibile magica notte per grandi e piccini
0

Notte magica in biblioteca mercoledì 18 luglio: animazioni, visite guidate e giochi intelligenti nel segno dell'arte, dell'archeologia, della lettura. Un appuntamento per grandi e piccini a partire dalle ore 21.
La "Biblioteca Sirio Giannini" sarà invasa da streghe, orchi, folletti e lupi con "Chi ha paura del lupo cattivo?", evento dedicato alla lettura, a ingresso libero, rivolto ai bambini dai 6 ai 13 anni, che potranno trascorrere con i propri genitori una serata tra storie incredibili e personaggi della fantasia. Lettura e narrazione saranno affidate a Michele Neri.
Per gli adulti e per i ragazzi più grandi, invece, possibilità di visitare l'antiquarium espositivo di Palazzo Mediceo, con la sua collezione di coppi del XV e XVI secolo in terracotta e la teca con i resti ossei di un antico e misterioso viandante. Le visite guidate sono gratuite e si tengono fra le 21:00 e le 23:00 ogni trenta minuti e con gruppi di massimo dodici persone.
Per entrambe le attività è vivamente consigliata la prenotazione chiamando i numeri 0584/757770 e 0584/757771 (nell'orario 14:30-18:30) o scrivendo a biblioteca@comune.seravezza.lucca.it.
Tutti coloro che visiteranno l'Antiquarium potranno accedere gratuitamente anche alla mostra "Gianfranco Ferroni - Prima e dopo la Biennale del '68" in corso al piano nobile di Palazzo Mediceo.

L'apertura straordinaria della biblioteca e dell'Antiquarium è promossa dall'Assessorato alla promozione e valorizzazione del territorio e dal Settore delle politiche giovanili nell'ambito dell'evento regionale "Le notti dell'Archeologia".

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2019 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

72961947

Torna su