Si chiude con un deludente 7° posto il campionato 2018 della Vbs... che però ha "salvato" la stagione col trionfo in Supercoppa

Beach Soccer 0

In Serie A, dal 2010, è il peggior piazzamento di sempre per il Viareggio Beach Soccer di Stefano Santini

La stagione 2018 del Viareggio Beach Soccer si chiude nella tappa di Catania con la vittoria della Supercoppa italiana (che rende la squadra di Stefano Santini la prima e unica in Italia ad avere in bacheca tutti i trofei), un settimo posto in campionato (questo risultato ben poco allettante) e l’ennesimo riconoscimento personale per il bomber Gabriele Gori. Il numero 10 bianconero, nonostante abbia saltato due delle tre partite finali della Serie A (ed era assente anche in Supercoppa), ha comunque vinto il titolo di capocannoniere del massimo campionato nazionale italiano. Per ‘Tin-Tin’ Gori è la quarta volta da quando gioca a Beach Soccer che si laurea miglior marcatore assoluto della Serie A. ‘Gabrigol’ con 29 centri si è piazzato davanti al suo compagno di reparto in Nazionale Emmanuele Zurlo: per «l’Inzaghi del calcio su spiaggia» (autore di 27 reti in questo campionato) è comunque arrivato il premio come miglior giocatore della Serie A 2018, meritato riconoscimento che giunge a coronamento di una stagione in cui col suo Catania ha vinto sia la Coppa Italia a Viareggio che adesso, in casa, lo scudetto. Gli altri premi individuali sono andati a Rafael (Catania) come miglior portiere della stagione ed a Franco Palma (capitano della Sambenedettese) per il fair-play.

Il trionfo in Supercoppa ha reso positiva una stagione altrimenti negativa per il Viareggio con l’uscita ai gironi in Champions League, in semifinale in Coppa Italia (anche se in queste due competizioni la Vbs aveva giocato grandi partite) e appunto il 7° posto in campionato. Proprio questo settimo posto è il peggior risultato di sempre da quando i bianconeri partecipano alla Serie A di Beach Soccer. Infatti lo score dice: sesti nel 2010, quinti nel 2011, secondi nel 2012, quarti nel 2013, terzi nel 2014, secondi nel 2015, primi nel 2016, quarti nel 2017.

Adesso la società del presidente Giancarlo Carpita potrà progettare con calma la prossima stagione 2019 mentre molti dei beacher viareggini nel giro della Nazionale sono attesi dall’impegno di inizio settembre (dal 6 al 9) in Sardegna per la fase finale dell’Europeo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105470943

Torna su