La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori del weekend dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando da Seravezza Pozzi, Real Forte dei Marmi Querceta, Viareggio 2014 e Massese in Serie D, dal Camaiore in Eccellenza e dal Pietrasanta in Promozione.
Si tratta della decima Top 11 della stagione 2018/2019, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un "vangionesco" 5-3-2:

VAN BRUSSEL (MAS) - Ne prende due, è vero, ma salva letteralmente il risultato in almeno altre due occasioni, tenendo la Massese prima ancorata alla partita (quando ancora gli apuani stavano sullo 0-0), e poi chiudendo la bisaccia dove i ragazzi del 'Condor' hanno messo al sicuro un punticino.
----------------------------------------------------------------------------
PEDRUZZI (MAS) - In pratica fa il regista laterale, catapultando verso i delanteros apuani una quantità di palloni precisi e pericolosi. Rifornitore alato, onnipresente sulla fascia. Il terzino ex Viareggio e Real FQ entra a gara in corso ed ha un buon impatto. E può fare anche meglio di così...

CONTIPELLI (CAM) - Altra gara di grande sostanza sul campo del fanalino di coda Cenaia, dove forse il Camaiore avrebbe potuto ottenere qualcosa di più. Intanto però si innalza il dato sui "clean sheet", segno che la difesa è finalmente registrata. Anche grazie a un '98 come Contipelli che ha imparato a far bene pure il terzino destro.

MASSONI (RFQ) - Non è al cento per cento della forma, e infatti in un paio di occasioni non è precisissimo nel far ripartire la manovra. Ma per tenuta complessiva è uno dei migliori del Real FQ, o meglio dei "meno peggio". Sventa una serie di situazioni facendosi trovare ben piazzato a centro area.

VIRGA (VIA) - Alza il muro bianconero nella trasferta umbra di Città di Castello contro il Trestina, e dalle sue parti spicca il cartello di divieto di transito. Puntuale in tutti i duelli. Un capitano che si fa sentire.

PODESTÀ (SER) - Come da dettami del suo allenatore, non si arrende mai. E nel naufragio seravezzino al 'Pollaio', continua a lottare tra le onde che investono a più riprese la retroguardia verdazzurra. Segna pure, magra consolazione. Ma quello del classe 2000 è un gran bel gol.
----------------------------------------------------------------------------
FRA. TOSI (PIE) (nella foto) - L'architetto della mediana che in tanti anni di carriera ha deliziato i palati dei tifosi. Passano gli anni ma ha sempre una velocità di pensiero più alta rispetto ai suoi dirimpettai.

SEGHI (CAM) - Ottimo momento di forma per il veterano dei bluamaranto, che ancora una volta si segnala per freschezza atletica e precisione in mezzo al campo. Il Camaiore è lui.

CRUCIANI (MAS) - Aveva accarezzato l'idea di iscriversi al tabellino già nel primo tempo; poi, a un quarto d'ora dalla fine, si incarica di un rigore pesantissimo e avvia la rimonta della Massese ad Agliana. Si sta ritrovando dopo l'infortunio, giocando da 10.
----------------------------------------------------------------------------
N. MOLINARO (MAS) - Venti minuti per guadagnarsi la copertina di Aglianese-Massese. Entra e di fatto ribalta la partita, prima procurandosi il rigore che rimette in carreggiata i bianconeri, poi siglando di persona il pareggio del definitivo 2-2. Lo chiamavano 'Nick piede caldo'.

DIALLO (PIE) - Agguanta in extremis il pari per il Pietrasanta con un vincente tiro ravvicinato al termine di un'azione rocambolesca nella quale lui, classe '99, è glaciale e lucido nel dribbling. Fortuna, si dirà: ma intanto bisogna trovarsi al posto giusto, al momento giusto. E lui c'era!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105465145

Torna su