Il Viareggio yé-yé pareggia in trasferta. Sconfitte per il Seravezza e per un Real FQ in crisi netta

Calcio 0

In Eccellenza pari interno del Camaiore mentre in Promozione il Pietrasanta perde ancora ed è ultimo schiantato

Nel girone E tosco-umbro della Serie D (13ª giornata) il Viareggio 2014 fa 2-2 al "Fedini" di San Giovanni Valdarno contro la quotata Sangiovannese. Le zebre, che stavolta hanno cambiato modulo passando dal 4-3-1-2 al 4-3-3 pur mantenendo ben 7 quote under nell'undici iniziale, vanno due volte in vantaggio (prima con Udoh in mischia e poi col millennial Noccioli il cui tiro viene deviato in fondo al sacco da un difensore avversario) e per due volte vengono riagguantate, da Disanto e Invernizzi. Altra prestazione convincente per "i ragazzi terribili" di 'Gigi' Pagliuca, fra cui spiccano sempre gli attaccanti autori dei gol King Udoh (che scoppia di salute ed è al 3° sigillo) e Francesco Noccioli (miglior marcatore della squadra, nonostante sia appena un 2000, con già 4 centri).
Va peggio al Seravezza Pozzi che in esterna cade 2-0 col Trestina, punito dalle reti di Tersini e Khribech. Per i verdazzurri, che hanno perso là dove aveva perso anche il Viareggio (1-0) sabato scorso, è la seconda sconfitta in trasferta di fila, dopo il pesante 5-1 a Ponsacco, inframezzata se non altro dal bel successo interno di mercoledì nel turno infrasettimanale 3-0 col Prato. Nel complesso non una buona settimana per la squadra di Vangioni.
Ma la versiliese che sta peggio in D è sicuramente il Real Forte dei Marmi Querceta che anche a questo giro ha perso, male. In realtà la prima ora di gioco stavolta era stata anche buona per i bianconerazzurri di Marco Brachi che stavano tenendo testa ad una formazione forte come il GhiviBorgo (che insieme alla Pianese è la squadra che propone il miglior calcio del girone) degli ex Guido Pagliuca ed Elia Chianese. Ma il risultato finale dice 4-1 per i lucchesi, trascinati da un super Chianese in versione assistman e dalla tripletta del capocannoniere Raffaele Ortolini (salito a quota 11 marcature, scavalcando il viareggino Brega del Ponsacco). La prima rete del GhiviBorgo (la più bella delle 4) era stata della mezzala '99 Ghini (altro gran bel giocatore) mentre per il Real FQ aveva pareggiato il subentrato Vignali, autore di un'autentica perla che era valsa il provvisorio 1-1 prima che si scatenasse Ortolini.
E domenica prossima (25 novembre) spicca «il derbyssimo della Versilia storica» Seravezza-Real FQ al "Buon Riposo" di Pozzi, mentre il Viareggio ospiterà a Camaiore gli umbri del Bastia.

In Eccellenza (10ª giornata) il Camaiore non va oltre l'1-1 con la penultima della classe Atletico Piombino. Al Comunale è il solito Mancini (6° centro: tutti su azione) a portare avanti i bluamaranto con un gol da urlo "alla Del Piero". Ma per i piombinesi pareggia a fine primo tempo il 21enne versiliese ex Seravezza Ramon D'Angina su punizione dal limite.

In Promozione (9ª giornata) il Pietrasanta, che in settimana ha acquistato il 22enne attaccante ex Inter e Parma Geremy Lombardi (nazionale dominicano), perde di nuovo, ancora vessato da arbitraggi assai discutibili. Al "XIX Settembre" il blitz stavolta lo fa il Quarrata che vince 3-1. Ai biancocelesti di Della Bona e Bertocchi, cui non ne sta andando una dritta, non basta la seconda rete di fila del '99 Diallo Mamadou. Anche l'intramontabile bomber 39enne Federico Tosi (che rientrava dalle 3 giornate di squalifica) ha tradito, sbagliando una rete non da lui tutto solo davanti al portiere.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105356423

Torna su