La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando da Seravezza Pozzi e Viareggio 2014 in Serie D, dal Camaiore in Eccellenza e dal Pietrasanta in Promozione. A questo giro non c'è nessuno delle sconfitte (entrambe 2-1 in casa) Real Forte dei Marmi Querceta e Massese in D.
Si tratta della tredicesima Top 11 della stagione 2018/2019, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-2-3-1:

TORRE (PIE) - Parata super nel finale di partita, salva letteralmente la prima vittoria stagionale per il Pietrasanta. Prende un gol, è vero, ma su rigore. I tre punti passano anche dai suoi guantoni.
----------------------------------------------------------------------------
BEDINI (SER) - Grande partita a tutta fascia a destra nel 5-3-1-1 vangioniano. Mette la ciliegina sulla torta con l'assist perfetto con cui trova Rodriguez sull'incrocio. Jolly tattico del '99 che sa sempre fare la scelta giusta.

SYKU (SER) - La diga. Il Seravezza Pozzi incassa zero gol su un campo difficile come quello di San Giovanni Valdarno, e solo questo basterebbe. Ma è la tenuta complessiva che spaventa: cinque "clean sheet" nelle ultime otto partite. Un muro invalicabile.

MITROTTI (CAM) - Altra grande partita per il 'sofista' del pallone, che con Bertoli, Contipelli dietro e Barsottini tra i pali forma un reparto fuori categoria in Eccellenza. E i numeri sono lì a dimostrarlo, con soli due gol presi nelle ultime sette partite. Il Professore!

GAYE (VIA) - Il gol del vantaggio è pazzesco: dopo 93 minuti di corsa a sinistra ha ancora la forza per farsi largo, sfondare in slalom tra gli avversari e scaricare il pallone in rete. Come un Maicon... mancino.
----------------------------------------------------------------------------
VIOLA (CAM) (nella foto Umicini) - L'architetto del centrocampo bluamaranto. Sventaglia con quel suo piede educato che è una bellezza, sfornando potenziali assist a ripetizione. E nel finale, con Seghi fuori, si traveste da combattente e regge da solo il centrocampo camaiorese.

GRASSI (SER) - Sulle spalle porta il 9, ma è solo una delle furbate fuorvianti della 'Faina' Vangioni. In realtà gioca da play, e con un calcio come il suo è un'autentica bellezza. Con lui ad armare gli scatti di Rodriguez, il Seravezza fa davvero paura.
----------------------------------------------------------------------------
FERRARI (PIE) - Nel complesso una gara più che buona, soprattutto condita con il gol (bellissimo!) che vale il primo sorriso stagionale per i biancocelesti.

BONGIORNI (SER) - 'Il tamburino' non si ferma mai. Mette in campo tutta la qualità (e quantità) di cui è dotato e finalmente si sblocca anche in classifica marcatori, siglando la sua prima segnatura stagionale in campionato dopo la rete in Coppa. Altra gran bella pianticella '99 verdazzurra.

CHICCHIARELLI (VIA) - Devastante. Ancora una volta subentra e dà la scossa alla partita, scuotendo le zebre e segnando il suo quarto gol, spesso da subentrante. Sul 'Chicchia' ci puoi sempre contare!
----------------------------------------------------------------------------
RODRIGUEZ (SER) - Due gol. E fanno 12 in campionato. Un assist, superbo. Pericolo costante. Semplicemente fuori categoria. L'Illegal Magic di questa Serie D è cubano e gioca con la maglia verdazzurra del Seravezza Pozzi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105478742

Torna su