Camaiore, aumentano i posti auto al Palasport

Camaiore 0

Il progetto permetterà di recuperare circa 40 nuovi stalli gratuiti

La Giunta Comunale ha approvato lo studio di fattibilità per la riqualificazione della circolazione stradale nei pressi del Palasport comunale con contestuale realizzazione di nuovi posti auto pubblici.

Il progetto permetterà di recuperare circa 40 nuovi stalli gratuiti nelle vicinanze del centro storico attraverso la completa riqualificazione dell’area in prossimità di via Stadio e degli spazi interni alla resede dell’impianto sportivo.

Sarà realizzata una strada a senso unico antiorario utilizzando una parte della viabilità interna che negli anni è stata poco utilizzata, creando così un sistema di parcheggi con la nuova area di sosta realizzata nel 2017 dietro lo Stadio Comunale, intitolata alla memoria di Rodolfo Rosi. Il progetto prevede inoltre il miglioramento delle pavimentazioni stradali e pedonali già esistenti, della rete di smaltimento delle acque meteoriche e della pubblica illuminazione. Il costo stimato dell’intervento è di circa 150.000 euro.

Entrando nel dettaglio saranno riprofilati i parcheggi in prossimità di via Stadio dove saranno realizzati anche i marciapiedi. Dall’attuale viabilità di accesso al parcheggio Rodolfo Rosi si potrà raggiungere un primo gruppo di stalli posizionati nella zona in aderenza alla SP1 Francigena e successivamente un’area localizzata sul fronte sud del Palasport. Grazie alla nuova viabilità si potrà infine ritornare su via Stadio.

L’obiettivo fissato è quello di terminare i lavori prima dell’apertura del cantiere per la riqualificazione di piazza XXIX Maggio così da diminuire l’impatto sul sistema della sosta durante l’esecuzione dei lavori.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105351404

Torna su