Gabriele Levantini presenta a Villa Argentina la sua opera prima

Cultura 0

Mercoledi prosimo il giovane blogger racconterà il suo percorso artistico

Mercoledì prossimo 13 febbraio alle 17, nella splendida cornice di Villa Argentina a Viareggio sarà presentato "Il Giardino sulla Spiaggia. Racconti da un lontano viaggio interiore", libro d'esordio di Gabriele Levantini, blogger viareggino residente a Lucca, dove lavora come chimico per un'importante azienda del settore plastica.

Il volume, al prezzo speciale per l'evento di 5 euro, raccoglie i primi racconti pubblicati online dall'autore, che raccontano le emozioni e la psiche umana in tutte le sue sfumature, e si propone di essere un punto di svolta nella carriera artistica dello scrittore viareggino, che aveva già partecipato a varie pubblicazioni collettive ed ottenuto diversi premi "Vuol essere un arrivo e insieme una partenza verso progetti di più ampio respiro. Molto bolle in pentola", dice Levantini.

Una storia di successo viareggina, nata su internet. "L'idea di condividere in rete alcuni racconti brevi nasce nel 2017 quasi per gioco, ma ottiene un riscontro insperato, tanto che dopo un anno ho deciso di potenziare il sito e aprire una pagina Facebook dedicata".

L'introduzione dell'opera è curata dal Prof. Giuseppe Paoli, che sarà anche relatore dell'evento. Tutta la cittadinanza è invitata ad intervenire.

Al termine dell'incontro è previsto un momento di dibattito con l'autore, che firmerà i libri, e un piccolo brindisi.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105396761

Torna su