Burlamacco, Ondina e Re Carnevale sorridono al sole

Carnevale 0

Intanto tutte le costruzioni escono dalla Cittadella

Dopo due ore di cielo cupo per cui si è temuto il peggio, dopo le 10 i nuvoloni hanno lasciato spazio al sole e così velocemente tutti gli hangars si sono aperti lasciando stupiti i tanti bambini presenti, nonostante il freddo.

E il rito dell'uscita si è così rinnovato tra motociclette e trattori, biciclette e grida per gli ultimi accorgimenti.

Perchè l'uscita non è solo un fattore di "traino", ma nonostante le prove dei giorni immediatamente precedenti al corso, c'è l'emozione ed il timore che qualcosa all'ultimo minuto possa andare storto.

Ma tutto si è risolto nel migliore die modi e anche oggi sarà un grande corso, ad iniziare dall'alzabandiera che sarà presieduto dalla ex etoile Carla Fraccia, l'Ondina ad honorem di oggi.

LA CERIMONIA DI APERTURA
Il clou della giornata inizierà alle 14,30 quando Burlmacco e Ondina, le due maschere ufficiali del carnevale viareggino, partiranno da piazza Dante per raggiungere piazza Mazzini, accompagnati dalla filarmonica La Versilia e dagli sbandieratori del Palio di Querceta.

Dopo il dj set di Andrea Paci un video omaggio all’artista Renato Luigi Verlanti, scomparso di recente, sul palco di piazza Mazzini scatterà la cerimonia di inaugurazione.

IL PRIMO CORSO MASCHERATO DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO, IL PROGRAMMA

Sarà il triplice colpo di cannone a dare il via, alle ore 16,00, al primo corso mascherato: sul percorso dei viali a mare si muoveranno 9 carri di prima categoria (i più grandi, raggiungono i 20 metri di altezza), 5 di seconda categoria, 9 mascherate in gruppo, 8 maschere isolate.

Ad aprire la sfilata saranno 3 maschere fuori concorso e il Jova Beach Opening Track, un carro fuori concorso per presentare il Jova Beach Tour (il 30 e 31 luglio a Viareggio) sul quale si alterneranno famosi deejay italiani.

Il 9 febbraio tocca ad Aladyn.

Tra scherzi, maschere, stelle filanti e coriandoli, la sfilata proseguirà fino alla serata, grazie alla suggestiva illuminazione dei carri allegorici, e infine la chiusura in bellezza con lo spettacolo piromusicale.


Altre foto Foto della news

  • Burlamacco, Ondina e Re Carnevale sorridono al sole
  • Burlamacco, Ondina e Re Carnevale sorridono al sole
  • Burlamacco, Ondina e Re Carnevale sorridono al sole
  • Burlamacco, Ondina e Re Carnevale sorridono al sole
  • Burlamacco, Ondina e Re Carnevale sorridono al sole
  • Burlamacco, Ondina e Re Carnevale sorridono al sole

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105470125

Torna su