Carnevale 2019, primo corso all'insegna dell'allerta meteo

Carnevale 0

Apertura degli hangar con gli occhi rivolti al cielo

Come ogni anno, come da tradizione, è il cielo che si guarda prima ancora dei carri per capire se l'apertura, il momento più suggestivo e magico del Carnevale, sarà baciata dal sole. Ma stavolta è freddo ed il cielo è plumbeo.

Poi, dopo aver osservato il cielo, gli occhi scendono curiosi a ogni hangar per salutare l'amico, per scattare una fotografia, per tirare una manciata di coriandoli perchè il bambino si è svegliato con la frenesia di mettersi in maschera per poter tirare questi incantati pois di carta.

All'alba e fino verso le 8,30 ancora la speranza aleggiava in Cittadella, ma poi in poco più di mezz'ora il cielo sopra la Versilia si è chiuso e tutti hanno iniziato a chiedersi se l'allerta meteo proclamata per le 13 fosse realistica.

E tutti si sono chiesti, nel caso di abbondanti piogge, se sarebbe stato possibile anche mettere in piedi l'eventuale piano B che prevederebbe una festa in Cittadella.

Intanto però la voce più insistente è che non sono previsti rovesci intensi per cui si presume che tutti i carri usciranno e sfileranno. E' invece probabile che le mascherate - singole e isolate - restino negli hangars.


Ricordiamo che a partire dalle 16, dopo il triplice scoppio del cannone, dovrebbero sfilare 9 carri di prima categoria, 5 di seconda 9 mascherate in gruppo, 9 maschere isolate, le carrette aggregative, le mascherate fuori concorso e il carro dedicato a Jovanotti, ovviamente fuori concorso.

Altre foto Foto della news

  • Carnevale 2019, primo corso all'insegna dell'allerta meteo
  • Carnevale 2019, primo corso all'insegna dell'allerta meteo
  • Carnevale 2019, primo corso all'insegna dell'allerta meteo

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105397619

Torna su