Stasera a Pietrasanta in scena Placido e Bonaiuto

Pietrasanta 0
Stasera a Pietrasanta in scena Placido e Bonaiuto
0

Alle 21 "Piccoli crimini coniugali" di Eric-Emmanuel Schmitt con adattamento e regia di Michele Placido

Ancora un tutto esaurito

al Teatro Comunale di Pietrasanta con la coppia

Michele Placido e Anna Bonaiuto

protagonisti di “Piccoli crimini coniugali”

sabato 16 febbraio, ore 21


Ancora un “tutto esaurito” al Teatro Comunale di Pietrasanta. La stagione di spettacoli promossa dalla Fondazione Versiliana guidata dal Presidente Alfredo Benedetti, continua ad inanellare successi ad ogni apertura di sipario. Sono infatti meno di una manciata i biglietti ancora rimasti per lo spettacolo “Piccoli crimini coniugali” che stasera alle 21 andrà in scena con due straordinari interpreti, Michele Placido e Anna Bonaiuto.

La stagione 2018- 2019 promossa da Fondazione Versiliana con la consulenza artistica de Lo Studio Martini e in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, giunta al suo settimo spettacolo, si caratterizza quindi già come una stagione record proprio per la grande affluenza di pubblico che ogni sera ha gremito il teatro.

Nello spettacolo Michele Placido e Anna Bonaiuto saranno gli attesi protagonisti del sottile e brillante gioco al massacro a due voci inventato da Eric-Emmanuel Schmitt drammaturgo più amato d’oltralpe, per l'adattamento e la regia firmati dallo stesso Michele Placido.

Gilles e Lisa sono una coppia come tante, che da ormai quindici anni si trova a vivere un apparentemente tranquillo ménage familiare. Lui, scrittore di gialli, in realtà crede che la vita a due sia un’associazione a delinquere finalizzata alla distruzione del compagno/a. Lei, moglie fedele, è invece molto innamorata e timorosa di perdere il marito, magari sedotto da una donna più giovane. Un piccolo incidente domestico, in cui Gilles, pur mantenendo intatte le proprie facoltà intellettuali, perde completamente la memoria, diventa la causa scatenante di un sottile e distruttivo gioco al massacro. I tentativi di Lisa di aiutare il compagno a riappropriarsi della sua identità e del loro vissuto comune diventano un percorso bizzarro, divertente e doloroso, che conferma il sospetto di molti che anche la coppia più affiatata non è che una coppia di estranei.

Per loro fortuna li lega una forte attrazione fisica.

Per informazioni Tel. 0584/265733 - 0584 265777 www.versilianafestival.it

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2022 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

96131114

Torna su