Carnevale in arancione per dire no alla violenza sulle donne

Carnevale 0

Alle 17 dai carri scenderà una nuvola arancione di coriandoli

Il secondo corso mascherato sarà l’occasione per dire no alla violenza di genere. Il pubblico e gli artisti del Carnevale di Viareggio si uniranno nel messaggio lanciando dalle grandi opere allegoriche, alle 17 coriandoli monocolore, scegliendo il colore simbolo del contrasto alla violenza di genere.

La Fondazione Carnevale invita per tanto il pubblico a procurarsi coriandoli arancioni e ad indossare simbolicamente un indumento di colore arancio per imprimere in una foto il messaggio del Carnevale di Viareggio che sarà poi “immortalato” dall’Agenzia Massimo Sestini, uno dei più importanti fotoreporter al mondo. L’immagine che sarà selezionata dalla Fondazione Carnevale verrà inviata alle principali Istituzioni mondiali impegnate nel contrasto alla violenza di genere.

Anche l’Ordine dei Giornalisti della Toscana, raccogliendo la proposta della Fondazione Carnevale, si unisce al messaggio che parte dal Carnevale di Viareggio e realizzerà domani un corso di formazione dal titolo “Donne e violenza: dalla carta stampata alla cartapesta” .





LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105009911

Torna su