Domenica 24 febbraio, cittadella in festa

Carnevale 0
Domenica 24 febbraio, cittadella in festa
0

Hangar dei carri e musei aperti, laboratori e sfilata straordinaria delle maschere isolate

Cittadella in festa domenica 24 febbraio tra sport, cultura, spettacolo e musica. Al mattino si disputerà la terza edizione del Duathlon di Carnevale. La competizione prevede staffetta e staffetta mista uomo donna con partenza dalla Cittadella. La gara inizierà alle ore 12, le premiazioni alle ore 14,30. La prima frazione della corsa prevede un anello di 5 chilometri, la frazione ciclistica un anello di 5 km da ripetersi quattro volte, per un totale di 20 chilometri, la seconda frazione di corsa un anello di 2,5 chilometri con partenza e arrivo alla Cittadella.

Il pomeriggio la Cittadella si anima con musica, festa e cartapesta. Dalle ore 15 gli hangar dei carri e i musei saranno aperti al pubblico e si svolgeranno laboratori della cartapesta, mentre piazza Burlamacco sarà il circuito della festa.

Dalle ore 15 sarà il dj Andrea Paci a far ballare la piazza, mentre dalle ore 16 uscita straordinaria delle otto maschere isolate in concorso e delle tre fuori concorso, presentate dallo speaker Daniele Maffei, che sfileranno accompagnate dalla Filarmonica “La Versilia” e dagli sbandieratori del Palio di Querceta. Bus navetta gratuiti collegheranno la Cittadella con partenza da piazza D’Azeglio dalle ore 14.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2019 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

75111693

Torna su