Il Seravezza sbanda nel testacoda ma resta primo. Viareggio in crisi: ne ha perse 6 di fila! Il Real FQ evita la sconfitta nel finale

Calcio 0

In Eccellenza il Camaiore fa 1-1 a casa Montignoso. Il Pietrasanta cade a Lamporecchio subendo il 16° rigore contro in stagione

Nel girone E tosco-umbro della Serie D (29ª giornata, la decima di ritorno) il Seravezza Pozzi capolista perde a sorpresa sul campo della penultima in classifica. Il Sangimignano infatti s'impone 1-0 con un gol nel finale del solito Veratti, capace di decidere i tre successi di fila dei senesi tutti per 1-0 contro le prime della classe Seravezza e GhiviBorgo oltre che contro il Viareggio. I verdazzurri di Vangioni comunque restano in testa alla classifica dove ora ci sono ben 5 squadre in soli 2 punti: a 52 Seravezza, Ponsacco e GhiviBorgo, a 51 Pianese e Aquila Montevarchi. E domenica prossima (3 marzo) al "Buon Riposo" di Pozzi c'è subito un altro scontro diretto al vertice: Seravezza-Ponsacco.
Crisi nera per il Viareggio 2014 che perde consecutivamente da 6 partite. Stavolta a battere le zebre è il Prato che ringrazia per i clamorosi svarioni difensivi e vince 2-1 grazie alle reti di Fofana e Moreo (poi espulso per eccesso di esultanza "in stile Simeone"). Per il Viareggio, presentatosi sul sintetico di Montemurlo senza Chelini, Udoh, Belluomini e con Gaye a mezzo servizio, il provvisorio 1-1 era stato di Mattei, autore di un gran bel gol. Domenica prossima, in concomitanza col quarto corso mascherato del Carnevale, i viareggini saranno in casa ma a San Giuliano Terme (lo stadio di Camaiore è occupato) contro il Trestina.
Evita la sconfitta il Real Forte dei Marmi Querceta che, senza gli squalificati capitan Biagini e Gianotti, al "Necchi-Balloni" va sotto per effetto della rete di Placido ma poi pareggia, meritatamente, nel finale con Fenati (che poi verrà espulso a partita finita per proteste). Per il Real FQ fanno appena 2 punti nelle ultime 5 gare. E domenica prossima c'è il delicatissimo scontro salvezza a Scandicci, contro l'ex dal dente avvelenato Ferretti.

In Eccellenza (23ª giornata, ottava di ritorno) il Camaiore gioca assai bene, reclama per un rigore non dato su Mancini e alla fine fa 1-1 sul sintetico di Romagnano contro il Montignoso dell'ex Matteo Gassani. Apuani avanti nel primo tempo con Geraci, per i bluamaranto pareggia poco dopo D'Antongiovanni (8° centro per lui in questo campionato).

In Promozione (22ª giornata, settima di ritorno) il Pietrasanta incassa il 16° rigore contro mentre non gliene viene fischiato uno a favore che pareva starci tutto. Succede a Lamporecchio dove arriva la seconda sconfitta di fila della gestione Bracaloni (la quarta totale consecutiva). Il momentaneo bel gol a giro dell'1-1 dell'ex Viareggio Minichino non basta ai biancocelesti, che cadono 2-1 contro la Lampo seconda della classe.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105392369

Torna su