Il Lodi vince la regular season in anticipo. Il Forte è secondo sicuro. Vince il Cgc che vuole il terzo posto

Hockey 0

Poteva essere una giornata infrasettimanale interlocutoria, ed invece il campionato di Serie A1 di hockey su pista svela tutti i suoi verdetti in una notte. Il Lodi vince la stagione regolare grazie alla vittoria 4-1 contro il Trissino, maturata tutta nel secondo tempo grazie ai gol di Malagoli, collezionando così i punti necessari per la sua aritmetica vittoria a due giornate dal termine. Nel contempo il Forte dei Marmi viene sconfitto dal Bassano a due minuti dalla fine (4-3): decisivo il contropiede vincente di Crespo che regala la salvezza ai vicentini e lascia a secco i versiliesi, comunque forti del matematico secondo posto assoluto. Il Cgc Viareggio si vendica della sconfitta di sabato scorso in Europa, battendo il Valdagno 4-1 e lanciandosi con Breganze per la lotta alla terza piazza (è avanti il Centro per un gol segnato in più negli scontri diretti).

Ma è anche la serata del ritorno alla vittoria, anche piuttosto solida, della squadra di Enrico Mariotti: il Follonica in rimonta vince 4-1 col Sarzana (doppietta di Banini) e riapre la corsa per la sesta posizione. Tre punti anche per il Monza contro lo Scandiano: ritrovando a pieno Zampoli, ritrova anche la vittoria, a sole tre lunghezze dall'ottavo posto del Trissino. Trissino che ora avrà la sfida a Forte dei Marmi e l'ultima casalinga col Sandrigo mentre Monza due difficili gare contro Sarzana, in lotta per la sesta piazza, e Breganze, in lotta per la terza.

Sabato (23 marzo) cinque gare col match clou Follonica-Viareggio: ora gli unici verdetti sono interni alla griglia playoff, visto che Thiene e Sandrigo sono ufficialmente le due retrocesse in Serie A2.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104999646

Torna su