Nella penultima giornata di A1 vince il Forte e perde il Centro

Hockey 0

Non cambia nulla nelle prime cinque posizioni del campionato di Serie A1 dopo i posticipi della 24a e 25a giornata. L'unica a vincere è la B&B Service Forte dei Marmi con un netto 9-5 sul Trissino, grazie alla quaterna di Federico Ambrosio, ormai prossimo a vincere la classifica marcatori con 40 gol. Non va oltre il pareggio il Lodi, già certo della vittoria della stagione regolare: ad un minuto dalla fine li raggiunge il Bassano su tiro di rigore di Crespo (2-2), dopo una gara sostanzialmente equilibrata.

Un equilibrio visto anche a Sarzana, nel posticipo in diretta tv contro il Cgc Viareggio: una sfida tra rossoneri e bianconeri molto intensa. Avanti Sarzana 2-0, è stato ripreso e sorpassato nella ripresa dal veloce Cgc, ma al contempo l'ultimo sprint è tutto ligure: a decidere ancora una volta il gol di Francesco Rossi, però viziato da un tocco di pattino prima della battuta della pallina in rete.

Vittoria molto importante del Follonica a Valdagno (6-4). Nell'impresa della serata, i maremmani compiono il blitz decisivo a metà del primo tempo, con un 3-0 senza appelli poco meno di 120 secondi. I vicentini non sono riusciti a rintuzzare lo svantaggio e Follonica è riuscita a riaprire tutti i giochi anche per la quinta posizione.

In caso il Follonica riuscisse sabato (30 marzo) a battere il Bassano e nel contempo Valdagno non riuscisse almeno a pareggiare a Sarzana salirebbe in quinta posizione per il vantaggio negli scontri diretti. Anche il Cgc Viareggio ha ancora la possibilità di salire in terza posizione, se il Breganze non riuscisse a pareggiare contro il Monza, che invece dovrà vincere, sperando in uno stop del Trissino in casa contro il Sandrigo per andare ai playoff. Ma il match clou sarà Centro-Lodi, una storica sfida dell'hockey italiano. In sintesi niente è ancora deciso per i playoff e si dovranno aspettare le 22.30 di sabato prossimo per definire tutti gli accoppiamenti.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105397316

Torna su