La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori "versiliesi" della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando da Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi, Viareggio 2014 e Massese in Serie D, dal Camaiore in Eccellenza e dal Pietrasanta in Promozione.
Si tratta della ventisettesima Top 11 della stagione 2018/2019, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-3-1-2:

PUCCINI (RFQ) - È una sicurezza nonostante la giovane età: ipnotizza Granaiola e gli para il rigore (anche se sul tap-in prende gol) e salva il Real FQ in almeno altre due occasioni. Sui tre punti (pesanti) conquistati dalla squadra di Brachi, c'è incisa la sua firma.
----------------------------------------------------------------------------
RICHIERI (PIE) - Di base sarebbe un poliedrico giocatore di fascia, ma l'assenza di Giannantoni e anche quella imprevista di Niang Mayoro lo spinge nella difesa a tre. E se la cava egregiamente, dalla sua parte, sul centro destra, non si passa.

BALDUINI (VIA) - Ancora una volta, pur nella sconfitta, è uno dei più positivi tra i bianconeri, con tanto di lancio stupendo per Udoh che si guadagna il rigore poi sbagliato. Orfano di Virga, è lui a guidare i meccanismi della retroguardia viareggina con una maestria non da ventenne. Unica pecca: si becca un giallo che vale la squalifica, vista la diffida.

GUIDI (RFQ) - Il grande ex capitano del Viareggio si regala una prestazione d'altri tempi: respinge tutto quello che gli passa vicino, partecipa al palleggio senza una sbavatura ed è rude al punto giusto nell'uno contro uno. Super partita la sua.

F. BERTONI (RFQ) - Un diesel: inizia a carburare lentamente, con il goniometro tarato male e qualche errore di geometria. Ma è comunque sempre propositivo. E grintosissimo. Nella ripresa si scatena, giocando di intensità e gamba. E da sinistra mette pure la palla dell'1-1 di Falchini.
----------------------------------------------------------------------------
FATTA (MAS) - Nella Massese totalmente rimaneggiata di domenica, lui che nasce esterno viene schierato play basso davanti alla difesa. E nonostante la difficoltà di giocare totalmente fuori ruolo, offre una prestazione più che positiva. Ed è un '99.

GRANAIOLA (SER) - Il capitano che non si arrende mai. Gioca davanti alla difesa ma di fatto è a tutto campo sia nel portare il pressing sia nella partecipazione alla manovra che mai come stavolta lo vede nel fulcro del gioco. Sbaglia un rigore, ma è il più lesto di tutti a ribadire in porta.

FENATI (RFQ) - Si trova a dover lottare nella stessa zona di campo di un certo Bortoletti. E alla fine la spunta usando dinamismo e agonismo, le armi principali del suo avversario. Basta questo a certificare una partita monstre. La sua come quella dei colleghi di reparto Biagini e Amico: un centrocampo... Real!
----------------------------------------------------------------------------
D'ANTONGIOVANNI (CAM) - Partita devastante del trequartista bluamaranto con licenza di offendere. Regala un assist meraviglioso per il gioiellino Morelli e mette la firma personale su due reti del Camaiore: di classe all'angolino e di freddezza dagli undici metri al 92'.
----------------------------------------------------------------------------
FALCHINI (RFQ) - Canta e porta la croce, regalando proprio nel derby la miglior partita della stagione. Lotta su tutto il fronte offensivo per andare a sporcare o ripulire palloni, facendo respirare la squadra e mandando in apnea gli arretrati verdazzurri. E poi, dettaglio non banale, segna due gol.

MORELLI (CAM) (nella foto) - Il talentino Millennial del Camaiore si battezza con il primo gol tra i grandi su assist di D'Antongiovanni. Una rete che pesa tantissimo nell'economia della partita e, forse, anche sulla stagione dei bluamaranto. Figlio d'arte: buon sangue non mente!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105473012

Torna su