La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori "versiliesi" della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando da Seravezza Pozzi, Real Forte dei Marmi Querceta, Viareggio 2014 e Massese in Serie D e dal Pietrasanta in Promozione. A questo giro non figura nessuno del Camaiore in Eccellenza.
Si tratta della ventottesima Top 11 della stagione 2018/2019, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-2-3-1:

TORRE (PIE) - Neutralizza seppur senza affanno un paio di occasioni del Viaccia contribuendo a tenere la propria porta inviolata e vivo il sogno salvezza del Pietrasanta.
----------------------------------------------------------------------------
BORGIA (SER) - Partita perfetta del terzino classe '90 che annulla Disanto (il pericolo numero uno della Sangiovannese), sgroppa quando può e festeggia con tre punti il traguardo delle cento (e uno) presenze in verdazzurro.

S. MOSTI (MAS) - Nonostante la sconfitta che certifica la retrocessione della Massese non si perde mai d'animo e continua a lottare dall'inizio alla fine, reggendo una difesa sotto attacco costante.

GIANNANTONI (PIE) - Su le barricate, che non prenderle è la prima regola. E con Giannantoni al centro della retroguardia, si parte già un passo avanti. Con Badii guida il reparto con grande efficacia e respinge qualsiasi cosa passi dalle sue parti.

MAFFINI (RFQ) - Grande momento di forma per il terzino classe 2000, che sgroppa su quella fascia con gamba e qualità. Giovane, ma già affidabile. Poi purtroppo nel finale si fa male.
----------------------------------------------------------------------------
MINICHINO (PIE) - La diez sulle spalle gli fa bene. Si muove a pendolo tra mediana e trequarti elargendo perle di qualità e, quando serve, combattendo con la "garra" giusta. Fa la mezzala a sinistra facendosi sempre trovare dai compagni.

GRASSI (SER) - Il tabellino parla per lui. Due dei tre gol del Seravezza Pozzi portano la sua firma, e il fatto che li segni entrambi su palla inattiva è una palese testimonianza del piede educato che si ritrova. Furbo sulla punizione, freddo sul rigore. Mancino incantato.
----------------------------------------------------------------------------
N. DELL'AMICO (SER) - Nel primo tempo, con gli avversari freschi, lotta alla pari. Alla distanza invece è devastante: nella ripresa sfonda in continuazione sulla corsia di destra e trova anche un gol spettacolare con diagonale chirurgico a fil di palo opposto dopo una serpentina ubriacante.

GIANOTTI (RFQ) (nella foto Umicini) - Mette in discesa dopo appena sette minuti una partita difficile come quella di Montevarchi fiondando un sinistro imprendibile al sette (gran gol!). E tiene sempre sotto scacco la difesa di casa fungendo da guastatore tra le linee nemiche.

PREGNOLATO (VIA) - Appena arrivato, viene gettato subito nella mischia e si fa notare per il piglio con cui si pone. Di fatto, è una delle poche note liete di un'altra domenica nera per il Viareggio che se non altro in lui ha trovato un furetto... pralinato.
----------------------------------------------------------------------------
CANALINI (RFQ) - Gol dell'anno? Può darsi, sia per la bellezza del gesto tecnico sia per l'importanza. Scarica in rete un pallone pesantissimo (vale almeno due punti...) con una rovesciata magistrale, da vedere e rivedere. Alza e schiaccia! Atomico. Canal Grande!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104996585

Torna su