Forte e Cgc, appuntamento in finale? Le due versiliesi vanno in semifinale scudetto!

Hockey 0

I rossoblù vincono anche gara-2 dei quarti con Sarzana. I bianconeri espugnano Breganze in gara-3. Le semifinali sono Lodi-Cgc e Forte-Valdagno

Tutto come previsto per Lodi e Forte dei Marmi ma non senza fatica: quanti brividi infatti venerdì sera negli anticipi valevoli per gara-2 dei quarti di finale scudetto. Trissino e Sarzana hanno davvero messo a ferro e fuoco le piste delle due prime classificate, giocando due tra le migliori gare della stagione.
Il Forte dei Marmi vince 1-0 risolvendola dopo innumerevoli tentativi con il tiro diretto a 5'45" dalla fine dell'asso Martì Casas: un episodio in mezzo ad una gara ricca di opportunità ma anche di parate dei due ottimi portieri. Un atterramento a metà pista di Motaran, costa il blu a Rossi e per proteste anche al portiere Corona: 4 minuti di inferiorità ma nulla può fare il secondo portiere ligure sul tiro diretto dell'infallibile Casas, secondo miglior scorer dell'A1. Sarzana sfiora il pareggio a pochi secondi dalla fine con un palo clamoroso di Borsi, che comunque non rovina una stagione più che ottima che culminerà tra due settimane con la Final Four di WS Europe Cup contro il Valdagno.
Un bel braccio di ferro si è visto anche al PalaCastellotti di Lodi (4-2 il finale) dopo che il Trissino era addirittura andato in vantaggio dopo soli 4 minuti.

Sabato sera poi è stata la volta di gara-3 dell'ultimo quarto di finale con l'accesissima ed incertissima Breganze-Cgc Viareggio al PalaFerrarin dove ad esultare sono i bianconeri ospiti. Quello che al Centro è riuscito parzialmente nella stagione regolare, è riuscito invece a pieno nei playoff, cioè conquistare l'ambita Top4 di questo campionato. Una gara di nervi soprattutto difensivi che alla lunga è stata vinta 4-2 dai viareggini, grazie ad un ottimo inizio di secondo tempo dopo esser partiti in svantaggio. Dopo i primi 25 minuti è 1-1 con le reti di Martinez e Jepi Selva. Il Breganze non sfrutta il powerplay a cavallo dell'intervallo e poco dopo la superiorità, il Cgc mette la zampata con Montigel. Pochi minuti e il Centro vola sul 3-1 con 'O Rei' Ventura. I padroni di casa creano molto ma, anche con l'assenza dell'infortunato Dal Santo, faticano a trovare lucidità sottoporta. Teixido trova il pertugio per il 3-2 a 12' dalla fine in una delle rare disattenzioni della difesa viareggina. Sui continui sbilanciamenti fissa il 4-2 ancora Selva. E nel finale ci sono il cartellino rosso per proteste a Teixido nonché una punizione di prima di Martinez non sfruttata.

Sarà dunque ancora Lodi-Cgc Viareggio in semifinale scudetto per il terzo anno consecutivo: i ragazzi di Dolce dovranno abbattere la loro bestia nera per conquistare la finale. La prima gara di semifinale si giocherà tra 12 giorni, mercoledì 24 aprile dopo la sosta pasquale, che coincide con l'impegno della Nazionale a Montreux in Svizzera. Si giocherà in casa del Valdagno e del Cgc: successivamente mercoledì 1° maggio e sabato 4 maggio le due gare in casa del Forte e del Lodi. Sarà derbyssimo versiliese in finale?

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105403701

Torna su