Il Viareggio è ancora vivo e tiene aperto il campionato. Il Real FQ si complica i piani salvezza. Seravezza macchina da guerra in casa

Calcio 0
Il Viareggio è ancora vivo e tiene aperto il campionato. Il Real FQ si complica i piani salvezza. Seravezza macchina da guerra in casa
0

Nel turno infrasettimanale pre-pasquale molti risultati hanno sorpreso

Nel girone E tosco-umbro della Serie D (36ª giornata, la diciassettesima di ritorno nonché la terzultima) si è scesi in campo di giovedì (18 aprile) per l'ultimo dei 7 turni infrasettimanali di questa estenuante stagione.

Il Viareggio 2014 a Camaiore ha fermato la corsa della capolista Pianese. Una squadra che aveva fatto 2 punti nelle ultime 12 partite (ora sono 3 nelle ultime 13) ha imposto il pari ad una che veniva invece da 6 vittorie di fila. La Pianese che aveva preso solo un gol nelle precedenti 8 gare, oggi ha incassato due reti in una sola partita da un Viareggio che ha mostrato di essere ancora vivo. Dopo un primo tempo regalato agli avversari (infatti avanti 2-0), le zebre hanno reagito soprattutto dopo le prime due sostituzioni effettuate e alla fine hanno raccolto un meritatissimo punto, grazie alla doppietta di Samuele Chicchiarelli (salito a quota 12 centri in questo campionato) che ha approfittato di due leggerezze difensive degli amiatini colpendo prima su rigore (procurato da Udoh su filtrante di Lazzarini) a fine primo tempo e poi in contropiede su grande iniziativa di Tine a metà ripresa.

Il Real Forte dei Marmi Querceta, che era reduce da 13 punti nelle ultime 5 partite, ha perso a sorpresa a Sinalunga. La squadra di Brachi viene punita da una rete nel finale di Vasseur che spezza l'equilibrio. Adesso il discorso playout e salvezza è totalmente riaperto, con tanti incroci "testa-coda" decisivi nelle ultime due giornate di campionato (il 28 aprile spiccano le sfide Gavorrano-Viareggio, Pianese-Sinalunghese, Real FQ-Ponsacco, Scandicci-Montevarchi).

Il Seravezza Pozzi conferma intanto la sua indole casalinga. Dopo le sconfitte esterne (4 di fila), i verdazzurri tornano a farsi forti nel loro inespugnato "Buon Riposo" dove battono 2-0 anche l'Aglianese con le reti dei centrocampisti Dell'Amico e capitan Granaiola. Il Seravezza ora è terzo da solo... anche se il piazzamento playoff dovrà difenderlo nelle prossime due partite: quella contro la già retrocessa Massese in trasferta e quella con la capolista Pianese all'ultima giornata in casa (che però non si giocherà a Pozzi causa Palio dei Micci).

I campionati adesso si fermano per la Pasqua e torneranno tutti quanti domenica 28 aprile.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2019 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

76289658

Torna su