Forte e Viareggio, due rimonte vincenti in gara-1 di semifinale scudetto

Hockey 0

Impressionante rimonta della B&B Service Forte dei Marmi in gara-1 di semifinale. Sotto di 3 a 0 nel primo tempo a Valdagno, è riuscito a ribaltarla, con il gol decisivo a pochi secondi dalla fine ad opera di Motaran. Una gara che sembrava essere ben controllata dalla formazione di casa: intensità e precisione per un 3-0 di primissima qualità. Gimenez apriva le danze, ma erano i due gol in velocità dell'ex De Oro a sbalordire l'avversario, complici anche due disattenzioni difensive piuttosto grossolane. Nella ripresa però si nota sin da subito un Forte dei Marmi con un altro piglio: dopo 88 secondi la sblocca Martì Casas. La pressione dei versiliesi sale inesorabilmente mentre il Valdagno perde lo smalto visto nei primi 25 minuti, e dopo vari tentativi, Burgaya fissava il 3-2 al 14°. Decisivo però il powerplay neutralizzato poco prima del 3-2, dopo il cartellino blu ad Ambrosio, che poteva cambiare il volto del match (compreso un tiro diretto non realizzato da Gimenez). Il capolavoro di mister 'Gigio' Bresciani arriva a 7 dalla fine con la transizione veloce dello spagnolo Casas per il pareggio 3-3. I padroni di casa però non riescono ad incidere come nel primo tempo, anzi anche in difesa si abbassa la concentrazione. Da un contropiede scaturisce il gol-partita con l'assist al bacio al centro per Motaran, lasciato imprudentemente libero di deviare in rete a soli 95 secondi dalla fine. Appuntamento al 1° maggio per gara-2 al PalaForte... ma prima però per il Valdagno nel weekend c'è l'appuntamento, insieme al Sarzana, nella Final Four di WS Europe Cup in Spagna.

Nell'altra semifinale esulta il Cgc Viareggio ai rigori dopo una gara a due facce contro i campioni d'Italia in carica del Lodi. A sbloccare ci ha pensato Querido con un tiro dal limite dell'area che sorprende Barozzi, dopo soli pochi secondi dall'inizio del match. I giallorossi riescono a gestire ottimamente il possesso palla per tutto il primo tempo, cercando anche di arginare le sortite dei padroni di casa sostenuti dal pubblico delle grandi occasioni al PalaBarsacchi. Nel secondo tempo De Rinaldis in tap-in raddoppia, beffando i padroni di casa che non riuscivano a pareggiare su tiro diretto dopo il 10° fallo dei giallorossi: Gavioli a porta vuota colpisce solo il palo. I bianconeri faticano non poco a trovare la via del gol e serve un'invenzione di Gavioli per trovare libero in area Festa che devia in rete. In 30 secondi lo stesso Festa si procura anche un rigore dove 'Rei' Ventura non fallisce sotto il sette portando il risultato sul 2-2. Il pareggio non si schioda nemmeno nei due tempi supplementari. Ai rigori segnano Malagoli e Jepi Selva, poi Grimalt viene richiamato e poi espulso per un doppio movimento irregolare. Entra il giovane Gilli, ma subito dopo realizzano Querido, capitan Nicola Palagi e poi Fariza e Montigel, riportano in parità il risultato dopo i primi 10 rigori (3-3). Nell'undicesimo sbaglia Querido ma poi Ventura supera il giovane Gilli per la vittoria di gara-1 del Centro. Appuntamento mercoledì prossimo (1° maggio) in diretta televisiva per gara-2 dal PalaCastellotti di Lodi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467309

Torna su