Il Seravezza blinda i playoff. Camaiore salvo in Eccellenza. Tutto il resto è... guaio

Calcio 0

Perdono Real Forte Querceta e Viareggio in Serie D con le zebre a un passo dalla retrocessione diretta. Cade anche il Pietrasanta in Promozione

Nel girone E tosco-umbro della Serie D (37ª giornata, la diciottesima di ritorno nonché la penultima) si è tornati a giocare dopo la sosta pasquale e tutti i verdetti sono stati rimandati all'ultimo turno di domenica prossima (5 maggio) tranne ovviamente la retrocessione della Massese che è già matematica da diverse settimane.
Una cosa certa è che il Seravezza Pozzi giocherà i playoff. I verdazzurri di Vangioni mantengono il loro bel terzo posto in classifica battendo 2-1 in rimonta (con gol-partita al 93') la Massese: derby brutto sul pessimo terreno dello stadio degli Oliveti; a decidere è la doppietta del centravanti massese del Seravezza Pegollo che irrompe in doppia cifra.
Il Real Forte dei Marmi Querceta invece perde 4-2 al "Necchi-Balloni" contro un Ponsacco trascinato dalle doppiette di capitan Doveri e di bomber Brega (per il fortissimo attaccante viareggino fanno 25 sigilli in questo campionato, di cui è capocannoniere). Al Real FQ non bastano le belle reti di Canalini e del subentrato Di Leo.
Il Viareggio 2014 perde male a Gavorrano dove era avanti di un gol (a segno il millennial Belluomini) e sopra di un uomo (nelle fila minerarie era stato espulso Mastino). Ma le zebre ancora una volta finiscono col buttarsi via e vanno a perdere 3-1 (subendo 3 gol in 6 minuti) chiudendo in 10 a loro volta per il rosso a Belluomini.
Domenica prossima nell'ultima giornata di campionato si decide tutto: la capolista Pianese (ospitata dal Seravezza ma a Forte dei Marmi) si gioca il titolo, col Ponsacco che ora insegue a -1; in coda il Forte Querceta è padrone del proprio destino e se vince a Cannara è salvo diretto senza playout mentre il Viareggio (reduce da soli 3 punti fatti nelle ultime 14 partite) è a serissimo rischio di retrocessione diretta e si gioca tutto a Camaiore nello scontro diretto con lo Scandicci dell'ex Ferretti.

In Eccellenza (30ª e ultima giornata) il Camaiore fa festa per aver ottenuto la salvezza diretta senza dover passare dalle forche caudine dei playout. La vittoria interna col Montecatini, un 3-1 reso possibile dal gol sblocca-partita di Taraj (nella foto Umicini) e poi dalla doppietta di Mancini (che sale a quota 14 centri personali), consente ai bluamaranto di Moriani di attivare la forbice di punti sulla penultima Piombino che retrocede diretta insieme al Cecina (l'unico playout sarà Cenaia-Pontebuggianese).

In Promozione (29ª e penultima giornata) il Pietrasanta si "suicida" in una domenica in cui poteva approfittare dei risultati maturati sugli altri campi per risalire in classifica. Invece contro la Larcianese guidata in panchina dall'ex Andreoli, perde 2-1 dopo aver riagguantato il provvisorio pari con l'eurogol di Minichino. Adesso la "condanna" al playout è sicura per i biancocelesti di Bracaloni che domenica prossima nell'ultima giornata saranno di scena sul campo della Sestese e avranno solo la speranza di piazzarsi al meglio nella griglia playout (sbilanciandosi in una previsione, l'avversario sarà il Lammari... ma è da stabilire se in casa o in trasferta).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105480862

Torna su