La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori "versiliesi" della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando da Seravezza Pozzi, Real Forte dei Marmi Querceta, Viareggio 2014 e Massese in Serie D, dal Camaiore in Eccellenza e dal Pietrasanta in Promozione.
Si tratta della trentesima Top 11 della stagione 2018/2019, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un equilibrato 4-3-1-2:

BARSOTTINI (CAM) - Rientrava dalla lunga squalifica. Blinda la porta nella partita più importante della stagione, quella del dentro o fuori per il Camaiore. Niente clean sheet, è vero, ma viene bucato solo dagli undici metri (rigore evitabile, ma questo è un altro discorso...). In un diagramma a torta sui meriti di questa salvezza, il portiere ex Massese si prende una bella fetta.
----------------------------------------------------------------------------
DALLE LUCHE (CAM) - Anche lui come 'Il Barso' tornava dopo i 3 turni di stop forzato. Ma il suo motore carbura, accipicchia se carbura. La fascia di competenza per lui è terreno di caccia: in fase offensiva ha la qualità necessaria per fungere da ala aggiunta, mentre in fase di ripiegamento è "cane" abbastanza da piazzare il cartello e girare alla larga. Occhio che morde.

LUCACCINI (MAS) - Partita sontuosa, in un ruolo inedito, per uno dei tanti giocatori della Massese che in questa stagione sfortunata ha acquisito punti su punti in termini di professionalità. Già retrocesso, contro un Seravezza a caccia di punti, alza il muro come l'ultimo giapponese nella giungla e alza bandiera bianca solo nel recupero.

MITROTTI (CAM) - Divieto di accesso. Quello che, in buona sostanza, vige da quasi tutta la stagione. Se l'attacco del Camaiore avesse reso mediamente la metà della difesa, la squadra sarebbe nella parte sinistra della classifica.

MATERAZZI (RFQ) - Che bel prospetto questo millennial. Fa la sua parte - per quanto possibile contro un ottimo Ponsacco - sia in fase di ripiegamento che quando c'è da attaccare. Suo l'assist per il gol di Di Leo.
----------------------------------------------------------------------------
DI LEO (RFQ) - Entra e scuote la banda di Brachi con un'iniezione di dinamismo e pericolosità offensiva. Si regala un gol importante dal punto di vista personale, anche se ininfluente ai fini del risultato (della partita... ed in chiave salvezza).

F. BRONDI (MAS) - Spiccare e prendersi i riflettori contro un centrocampo come quello del Seravezza è un'impresa per chiunque. Figurarsi a stagione virtualmente finita, quando non si ha più nulla da chiedere. Canta e porta la croce illuminando la mediana bianconera. E si prende gli applausi - meritati - degli Oliveti.

C. BELLUOMINI (VIA) - Croce e delizia del Viareggio. Anche se, considerando l'età, la valutazione non può che essere più positiva che negativa. Sigla il gol della bandiera bianconero nella sconfitta col Gavorrano (secondo stagionale)... ma macchia la sua prestazione con un cartellino rosso (anche qui, secondo in stagione). È un 2000: crescerà.
----------------------------------------------------------------------------
MINICHINO (PIE) - 'Minichiñho', altro che Minichino. Classe e tecnica di base d'altra categoria, il "joga bonito del Campo d'Aviazione" è sempre nel vivo del gioco e al centro della manovra dei ragazzi di Bracaloni. Segnando ancora.
----------------------------------------------------------------------------
PEGOLLO (SER) (nella foto) - Gioca? Non gioca? Gioca poco? Poche storie, se c'è segna sempre. Soprattutto nel momento del bisogno. A Massa i "Vangioni Boys" vanno inaspettatamente sotto. Serve allora "l'australiano" a ribaltare la sfida: prima sforbicia di potenza, poi annusa l'aria come un predatore, e in pieno recupero piazza la zampata vincente, da tre punti. Ah, e fanno 10 in campionato. Taaac!

MANCINI (CAM) - 'Cangurino' on fire! Omaggia la sfida decisiva ritagliandosi un ruolo da protagonista, coi 2 gol della sicurezza che fanno infiammare gli aficionados del Comunale. Miglior marcatore dei bluamaranto, uomo dai gol pesanti e giocatore-copertina della stagione camaiorese, al netto di qualche giornata in cui ha sparato a salve.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004544

Torna su