Il Cgc Viareggio fa fuori i campioni d'Italia del Lodi e vola in finale scudetto dove aspetta... il Forte?

Hockey 0
Il Cgc Viareggio fa fuori i campioni d'Italia del Lodi e vola in finale scudetto dove aspetta... il Forte?
0

I bianconeri tornano in finale dopo 4 anni: decisivo Gavioli! Il Valdagno rimette pari la serie col Forte: si va alla bella!

Davide Gavioli insacca la pallina del 2-1 che regala al Cgc Viareggio la finale scudetto dopo quattro anni. Un gol dal limite dell'area che impatta sotto l'incrocio di Grimalt, eliminando il Lodi quando si era sull'1-1 (con botta e risposta nel primo tempo fra Montigel del Centro e Compagno del Lodi). Forse la gara meno entusiasmante delle quattro giocate della serie di semifinale, coi campioni d'Italia in carica che c'hanno provato in tutte le maniere, fallendo due importanti punizioni di prima all'inizio del secondo tempo ed i conseguenti due powerplay. Complice la stanchezza e l'assenza del bomber Verona, il Lodi si è disunito cammin facendo, lasciando due contropiedi parati dall'onnipresente Grimalt ma nulla potendo sulle due conclusioni consecutive a 105 secondi dalla fine, quando Gavioli ha insaccato dalla distanza.

Giochi ancora aperti invece nell'altra semifinale dove il Valdagno esulta in gara-4, battendo all'overtime il Forte dei Marmi dopo una partita inchiodata sullo 0-0. Ai supplementari in 29 secondi, la squadra di casa infila due gol con Centeno e con l'ex De Oro. È la svolta della partita: il Forte rientra in gara col gol nel secondo tempo supplementare di Ambrosio ma non riesce a raggiungere lo svantaggio. Finisce 2-1 per il Valdagno. Ci sarà quindi gara-5 a Forte dei Marmi, sabato (11 maggio) alle ore 20.45 in diretta MediaSportChannel e SporTivì.

La prima gara di finale (che potrebbe essere il derby Viareggio-Forte) si giocherà sabato 18 maggio al PalaBarsacchi, mentre martedì 21 e sabato 25 rispettivamente gara-2 e gara-3 in casa della vincente tra Forte-Valdagno.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2019 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

75088423

Torna su