Il Viareggio perde lo spareggio salvezza e saluta la Serie D. Retrocessione anche per il Pietrasanta che scende in Prima categoria
Calcio domenica 12 maggio 2019 0Il Seravezza viene sconfitto dal Gavorrano nella semifinale playoff di Serie D. L'altra finalista è il Ponsacco
Nel girone E tosco-umbro della Serie D si è scesi in campo per le due semifinali playoff e per lo spareggio pre-playout.
Il Seravezza Pozzi perde 3-1 la semifinale playoff col Gavorrano. Al "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi (e non al "Buon Riposo" dove c'era il Palio dei Micci) ai verdazzurri sarebbe bastato anche il pareggio per andare in finale. Ma il Gavorrano ha fatto meglio, nella ripresa, vincendo con merito. Inutile la rete del figlio d'arte classe '99 Bongiorni per i versiliesi, schiantati dalla doppietta di Jukic e dal sigillo del subentrato Cerretelli. Il Seravezza (che in settimana aveva confermato l'allenatore Vangioni anche per la prossima stagione) chiude in 9 per i rossi diretti a Dell'Amico e Bedini nel finale. Nell'altra semifinale playoff emerge il Ponsacco cui basta il 2-2 dopo i supplementari col Montevarchi per andare in finale che domenica prossima (19 maggio) giocherà in casa col Gavorrano avendo di nuovo 2 risultati su 3 a favore.
Il Viareggio 2014 (nella foto il dg Tommaso Volpi) perde lo spareggio salvezza sul neutro del "Pianigiani" a Tavarnelle Val di Pesa e retrocede in Eccellenza dopo quattro anni di Serie D. Le zebre (che hanno anche chiuso in 10 per l'espulsione di Bruno) vengono battute 3-0 dalla Sinalunghese (reti di Quero, Mencagli e Vasseur tutte nel secondo tempo) che dunque si giocherà la categoria domenica prossima (19 maggio) nel playout a Scandicci.
In Promozione invece c'era il playout Lammari-Pietrasanta. I versiliesi erano avanti 1-0 al 95' grazie al gol in pallonetto di capitan Francesco Tosi ed erano salvi. Ma un rigore (l'ennesimo subito contro in stagione) a tempo scaduto permette al Lammari di fare l'1-1 che prolunga l'incontro ai supplementari, dove le anatre di Fracassi (cui comunque bastava anche il pari) segnano il 2-1. Il Pietrasanta retrocede così in Prima categoria (ed è la seconda retrocessione nelle ultime tre annate per il club di Ciaponi, che dall'Eccellenza è precipitato giù).
Meteo Viareggio