Lo scudetto prende la strada del Forte: Cgc sotto 2-0 nella serie finale

Hockey 0

I rossoblù vincono (8-3) anche gara-2. Se sabato si ripetono sono campioni d'Italia

Un altro derby-scudetto che non ha tradito le attese davanti ai 1.200 spettatori del PalaForte a Vittoria Apuana.
Un'altra gara intensissima con diversi ribaltoni tra cui quello decisivo tra il primo ed il secondo tempo, quando il Forte dei Marmi sotto di un gol è riuscito ad allungare sul 3-1.

All'iniziale vantaggio di capitan Nicola Palagi sulla spizzata sul tiro di Monigel che ha portato avanti il Cgc Viareggio, il Forte subiva non poco la velocità dei bianconeri, commettendo falli a raffica e non riuscendo a cambiare il ritmo del match. A 2 minuti dalla fine, Jepi Selva non incide sul tiro diretto del 10° fallo, e nell'azione successiva Ambrosio firma il sospirato pareggio in velocità. A 4 secondi dalla fine lo stesso Ambrosio firma il raddoppio sfruttando un'indecisione della difesa viareggina.

Dopo l'intervallo, il Forte innesca la quinta marcia, ed ancora Ambrosio (bomber della Serie A1) firma la personale tripletta di serata che vale il 3-1. Ma il Centro, mai domo, riesce con straordinaria caparbietà a metà della ripresa a ritornare in gara con due azioni veloci di Gavioli (3-2) e, dopo la rete di Platero del 4-2, di Montigel. Sul 4-3 Gavioli fallisce il tiro diretto sull'espulsione di Motaran e sfiora il pareggio pure sul conseguente powerplay. I rossoblù padroni di casa non ci stanno ed in pochi minuti realizzano l'allungo decisivo con Martì Casas. Il 5-3 è un colpo da snooker sotto l'incrocio che manda in visibilio i tifosi fortemarmini. Lo stesso catalano fa volare i versiliesi sul 7-3 in poco meno di due minuti e mette i titoli di coda a gara-2 di questa finale scudetto. L'8-3 è firmato da Maremmani.

Sabato sera (25 maggio) ancora al PalaForte c'è gara-3 che può consegnare lo scudetto ai rossoblù. Sarà trasmessa in diretta su MediaSportChannel, SporTivì NOITV, DìTV nonchè in live-streaming su hockeypista.fisrtv.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105403042

Torna su