Centro da matti! Espugna il PalaForte annullando il primo match-point dei rossoblù e allungando la serie di finale scudetto (almeno) a gara-4

Hockey 0

I bianconeri di Dolce vanno a vincere gara-3 a Forte dei Marmi 6-4 con le doppiette di Selva e Gavioli... e le paratone di Barozzi

Il Cgc Viareggio allunga la serie, espugnando la pista del PalaForte in una gara davvero intensa per quanto riguarda le emozioni. Un derby scudetto che ancora non ha tradito le attese, nonostante un avvio piuttosto bloccato e di studio. Questa finale che sembrava davvero prendere la strada di Forte dei Marmi invece non è ancora finita. E adesso la svolta a livello di morale l'ha data il Centro.

Gara-3 la sblocca un tiro da distanza siderale dell'ex Motaran dopo 6 minuti, accendendo le emozioni. Montigel pareggia subito dopo pochi secondi con l'assist perfetto di Festa. Gavioli sblocca la parità a 8 dalla fine, in azione veloce portando avanti i viareggini. Il secondo tempo è una girandola di emozioni: Festa bolla il terzo gol prendendo in controtempo Gnata, raggiungendo il +2 di vantaggio. Successivamente Martì Casas riapre le speranze in tap-in ma nell'azione successiva Jepi Selva colpisce in velocità per il 4-2. Botta e risposta che si ripresenta dopo 5 minuti: ancora Casas riapre la gara al 19' ma successivamente Selva riporta sul 5-3 il Centro. Le difese faticano ad organizzarsi e Gavioli firma il 6-3 che chiude definitivamente il match. Inutile l'assalto finale di Ambrosio per il 6-4. Il Cgc Viareggio questa volta gestisce meglio e si porta a casa la terza gara, riaprendo di fatto la serie di finale.

Martedì sera (28 maggio) al PalaBarsacchi di Viareggio ci sarà gara-4 alle ore 20.45. E, come tutte le altre gare di finale, sarà trasmessa in diretta su MediaSportChannel, SporTivì, NOITV, DìTV nonchè in live streaming su hockeypista.fisrtv.it. Se il Cgc dovesse vincere ancora si andrebbe alla bella (gara-5, sabato 1° giugno) al PalaForte. Se invece vincesse il Forte si cucirebbe lo scudetto sul petto.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105390015

Torna su