Il Viareggio Beach Soccer chiude terzo in Coppa Italia 2019

Beach Soccer 0

I bianconeri di Santini hanno perso la semifinale con Terracina, battendo poi Napoli ai rigori nella finalina di consolazione

Il Viareggio Beach Soccer vede sfumare il primo obiettivo della stagione. La Coppa Italia infatti la vince il Catania (che ha battuto 5-3 all'extra time in finale il Terracina del portiere viareggino Matteo Costa).
I bianconeri di Stefano Santini ad Alghero, in Sardegna, devono "accontentarsi" del terzo posto dopo aver perso la semifinale con Terracina. Adesso la VBS, che sul mercato si è rinforzata con i tre fortissimi stranieri Bruno Xavier, Josè Lucas e Dejan Stankovic dopo aver perso però Dario Ramacciotti e 'Jeky' Valenti che hanno smesso, dovrà puntare tutto sullo scudetto per non rivivere una stagione da "zero tituli".

Il cammino in questa Coppa Italia aveva visto il successo agli ottavi 12-4 col Romagna (cinquina di Gabriele Gori, doppiette di Stankovic, Bruno Xavieri, Lucas e singolo di capitan Simone Marinai), la vittoria ai quarti 10-4 col Lamezia Terme (doppiette di Gori, Stankovic, Bruno Xavier e Alessandro Remedi e singoli di Daniele Cinquini e del portiere Andrea Carpita) e poi la sconfitta in semifinale 9-7 con Terracina (tripletta di Gori, doppietta di Stankovic e singoli di Remedi e Lucas). Nella finalina di consolazione il Viareggio ha battuto Napoli 10-9 ai calci di rigore dopo che la partita era finita 6-6 (tripletta di Lucas, singoli di Stankovic, Bruno Xavier e Remedi): ai rigori hanno segnato Marinai, Lucas, Stankovic e Gori.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104995763

Torna su