Il Viareggio Beach Soccer perde la finale scudetto con la Sambenedettese e chiude il 2019 da vice-campione d'Italia

Beach Soccer 0

Nell'ultimo atto della stagione che assegnava il tricolore, i bianconeri di Stefano Santini si fanno rimontare subendo il 6-5 a 39 secondi dalla fine

Enorme amarezza per il Viareggio Beach Soccer che vede sfumare lo scudetto proprio sul più bello. Nella tappa conclusiva di Catania, il percorso della VBS in questa Final Eight era stato importante. I bianconeri di Stefano Santini nei quarti di finale venerdì si erano sbarazzati del Pisa vincendo il derby in rimonta 4-3 (con reti viareggine di capitan Simone Marinai ed Alessandro Remedi e doppietta del gigante svizzero Dejan Stankovic). Poi nella semifinale di sabato avevano battuto con lo stesso punteggio (4-3) e di nuovo in rimonta il Terracina del portiere viareggino Matteo Costa (espulso ingiustamente a fine primo tempo; nei pontini rosso pure per Duarte) grazie ai gol del brasiliano Bruno Xavier, di bomber Gabriele Gori (capocannoniere anche di questa Serie A 2019 con ben 34 centri), di Marco Pacini e dell'altro brasiliano Ze Lucas. In finale poi però domenica è arrivata la sconfitta con la Sambenedettese, che ha così vinto il suo 3° scudetto in 6 anni. Per la VBS avevano segnato Gori (tripletta... e pure una sfortunata autorete), Xavier e Remedi. Ma a decidere, dopo che al termine del secondo tempo i bianconeri erano avanti 5-4, è stato un finale di terzo round nel quale il Viareggio ha commesso troppi errori e si è buttato via. Troppi i tiri liberi ingenuamente concessi ai cecchini della Samb. E a 39 secondi dal termine è arrivato il gol-scudetto del definitivo 6-5 dei trabaccolari marchigiani.

L'annata 2019 si chiude dunque per la VBS del presidente (furioso) Giancarlo Carpita purtroppo ancora con "zero tituli" come l'estate 2017. A vincere la Coppa Italia è stato il Catania. Ad alzare la Supercoppa italiana è stato il Terracina. A trionfare in campionato è stata la Sambenedettese, che ha avuto anche il miglior giocatore (Jordan) ed il miglior portiere (Del Mestre).

Clamorosi i numeri personali di "Tin-Tin" Gabriele Gori: il goleador viareggino ha vinto 7 titoli di capocannoniere su 7 tornei disputati nel solo anno solare 2019, tra competizioni per club e per nazionali. E per la 5ª volta ha vinto la classifica marcatori della Serie A di beach soccer.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104870982

Torna su