Il Forte dei Marmi mette in bacheca un altro titolo: vinta la Supercoppa italiana di hockey 2019

Hockey 0

I versiliesi conquistano questo trofeo per la terza volta negli ultimi 6 anni: lo avevano già fatto nel 2017 e nel 2014

La Gds Impianti Forte dei Marmi si aggiudica l'edizione numero 15 della Supercoppa italiana di hockey su pista, piegando il Breganze per 5-1. Per i versiliesi è la terza Supercoppa (negli ultimi 6 anni), raggiungendo così come numero di vittorie Follonica e Valdagno e confermandosi come uno dei cicli più importanti della recente storia dell'hockey su pista italiano.

Una gara di ritorno quella del PalaForte che ha visto, dopo il pari 3-3 del match d'andata, un avvio equilibrato con le due formazioni chiuse quanto basta per non far passare nessuna pallina nelle rispettive difese. A sbloccare il risultato è un'invenzione "volante" di Rubio, appena entrato in pista al 14' minuto: nella gara di andata ci aveva pensato Burgaya con una simile parabola.

La pressione dei padroni di casa si fa sempre più pesante sulla difesa avversaria ed anche Maremmani riesce a superare Veludo con una conclusione ravvicinata. Il Breganze si scompone e subisce anche la terza rete ad opera di un ex, Ambrosio, eludendo l'intervento dell'estremo difensore vicentino.

Nel secondo tempo gli ospiti si ripresentano in pista con un'altra verve: bravo Gnata a neutralizzare ogni pallina, ma nulla può sulla conclusione veloce di Costenaro dopo una mischia in area. Il 3-1 riapre virtualmente la contesa e carica i rossoneri. Al 12' minuto però è infallibile dal dischetto del rigore capitan Motaran con un tiro preciso sotto la traversa.

Anche il migliaio di tifosi al PalaForte esulta insieme alla squadra di casa, vicinissima all'ottavo trofeo della sua storia tra scudetti e coppe. I vicentini cercano di riaprirla con attacchi veloci e pericolosi, ma il Forte dei Marmi risponde colpo su colpo ed anzi riallunga sul 5-1 con un contropiede perfetto ancora realizzato da capitan Motaran.

Supercoppa alla fine alzata proprio dal numero 2 del Forte Motaran che suggella così l'ennesimo trofeo, l'ottavo per la società premiata anche col Trofeo Bonacossa, dopo le vittorie in Supercoppa del 2014 e 2017.

E sabato (28 settembre) inizia il campionato di Serie A1.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105448892

Torna su