Il Forte parte... forte anche in campionato. Vince in trasferta anche il Cgc Viareggio

Hockey 0

Tre vittorie fuori casa di Forte dei Marmi, Lodi e Valdagno (tre delle favorite per la parte alta della classifica) nella prima giornata del massimo campionato nazionale di Serie A1 di hockey su pista. Il Breganze non riesce a conquistare il bottino a Scandiano, superato nel finale da un gol di Sergio Festa.

Iniziano il campionato con tre punti i campioni d'Italia del Forte dei Marmi, superando con carattere la difficile pista della neopromossa Montebello. Cinque i gol all'attivo contro zero subiti: i versiliesi, recenti vincitori della Supercoppa italiana, mettono le cose in chiaro sin dal primo tempo con la doppietta di Ambrosio ed il sigillo di Xavi Rubio in 20 minuti. Nel finale della gara gli altri due gol per il 5-0 finale di Mattugini e Burgaya.

Primi tre punti anche per il Lodi, orfano di Pinto (squalificato) e Gavioli (infortunato). Una prova di carattere col Sandrigo per la squadra di Nuno Resende, reduce da un precampionato altalenante. Vittoria fuori casa anche per il Valdagno, maturata solo nella ripresa, dopo aver duellato per tutta la gara contro il Monza (3-3 all'inizio della ripresa). Firma la prima vittoria anche il rinnovato Scandiano di Roberto Crudeli: vittoria 5-4 contro il Breganze firmata da Sergio Festa a soli 150 secondi dalla sirena finale.

Il Cgc Viareggio, che non ha giocato di sabato sera ma nel nuovo inedito della domenica pomeriggio, ha vinto 3-2 sulla pista del Bassano grazie alle reti di Jepi Selva, D'Anna e Cinquini.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105437429

Torna su