Halloween Village, in Versilia un villaggio infestato

Attualità 0

Giovedì 31 ottobre, presso il Dotel Country Club, più conosciuto come Villaggio Inglese di Piano di Mommio, in Via Fondineto – 522 , l'associazione culturale Viva organizza la prima edizione di “Halloween Village” un evento che coprirà la fascia oraria 16,00 – 24,00.

L’evento in collaborazione con il portale internet Viareggino.it e il patrocinio del Comune di Massarosa ospiterà le attrazioni di un macabro villaggio horror con ingresso rigorosamente GRATUITO!

Antri oscuri, vicoli spaventosi e slarghi misteriosi, tracceranno un vero e proprio percorso spettrale che vi farà familiarizzare con le vostre paure e gli zombie, i fantasmi e i cantastorie, come impone la celeberrima tradizione "made in Usa", dal pomeriggio a notte fonda, animeranno le strade del pittoresco villaggio.

Saranno i più piccoli, i primi protagonisti della magica notte di Ognissanti: alle 16,00 infatti, sotto la supervisione degli animatori di Viva, si aprirà lo spazio a loro dedicato, dove potranno divertirsi e assistere ad affascinanti spettacoli di paura, ammirare e scattare una foto con i meravigliosi esemplari di rapaci di Falcomania MMXV, vincere tanti dolcetti e gustarsi una gustosissima merenda con bomboloni, pane e nutella, zucchero filato o crepes.

Un vero e proprio parco del divertimento per tutti i bambini con le truccabimbi e animatrici Claudia, Lucia e Denise; i giochi tradizionali di halloween in inglese con British School Versilia, lo spettacolo di magia con animali de I Senza Nome e le spettacolari esibizioni a tema di Acrobatica e Coreografia di Rossella Ricci, della Scuola dell'infanzia il Girasole di Capezzano Pianore e di Acrodance di Giulia Franzese.

La festa vera e propria, però, inizierà alle 21. Halloween Village sarà un party dove musica e cibo si intrecciano (dalle 18,30 con aperitivo e a seguire con cena rustica) per omaggiare la notte più orribile dell'anno.

Protagonista della serata sarà la musica con doppio djset di Niccolò Andrei e Simone Palagi.
Tra le urla assordanti dei fantasmi e i peccati degli spiriti maligni, chi vuole sentirsi assolto, espiare le proprie colpe o più semplicemente esorcizzare la paura, può varcare l'ingresso e tuffarsi in pista per tutta la notte.

Personaggi spettrali, strane apparizioni, maghi, orribili streghe, paurosi scheletri popoleranno il lungo percorso animato che dal "Trick or treat" vi condurrà tremanti nella notte in cui gli spiriti escono dalle tombe.

Fra gli antri bui delle grotte e la penombra delle strade cominceranno ad aggirarsi i "mostri del Countryclub": Lord Manson, Dave l'Enigmista, Il Barone Samedi, Lady Maleficent, Candy The clown sono solo alcuni dei figuranti che animeranno l'intero percorso fatto di effetti speciali, per completare la trasformazione del parco in un vero e proprio villaggio da brivido

Non mancheranno le esposizioni tematiche e le opere di artisti dell'Accademia d'arte di Carrara, i trucchi di scena a cura di Tiziana, makeup artist dell'horror e un vero cartomante, Spoiler Fabry a vostra disposizione per rispondere ai misteriosi quesiti sul vostro destino.

Le terrificanti animazioni della grande carovana di artisti di Halloween Village ha preparato per sorprendervi ancora, una scoppiettante Danza delle streghe con il gruppo Magic Dance di Nicoletta Mori e uno spettacolo tribal fusion con fuoco e attrezzi “indemoniati” con Minette del Treppo Bellydance Group e Danzadonna di Monica Corradi.

E nella notte più noir dell'anno, non mancheranno le sorprese. In collaborazione con Solombra Viaggi, chi riserva e prenota in anticipo (tel. 328,8963830/389,0205164), oltre a garantirsi il tavolo riservato, potrà partecipare all'estrazione di due ingressi a Gardaland.

Con una cura altrettanto minuziosa sarà allestita una viabilità ad hoc per la serata: si potrà infatti arrivare con mezzi propri fino al parcheggio di Piazza Martiri della Sassaia (4 minuti a piedi) e sfruttare il servizio di navetta gratuito, operativo dalle 15,30 alle 24,00 (con corse continue ogni 5 minuti).

Un vero e proprio Halloween Circus, e tu, perché non sali sulla nostra giostra?





LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105462636

Torna su