Finisce pari il derby Forte-Cgc (3-3)

Hockey 0

Per i fortemarmini segnano Ambrosio, Casas e Burgaya; per i viareggini Muglia, Montigel e D'Anna

Grandissimo spettacolo nei quattro derby della sesta giornata della Serie A1 di hockey su pista. In tutte le quattro piste si sono vissuti dei derby di primissimo livello e la maggior parte sono stati decisi di misura dopo una valanga di emozioni.

Il big-match principale era il derby versiliese, riedizione della finale scudetto della passata stagione: Forte dei Marmi contro Cgc Viareggio. L'eterna sfida si conclude sul pareggio al termine di una partita tiratissima come da aspettativa della vigilia. Il Centro dimostra grande compattezza dopo il doppio svantaggio ad inizio della gara, recupera per ben tre volte andando anche avanti 3-2 subendo poi il definitivo pari e chiudendosi a riccio, facendo sbattere il Forte sulla muraglia eretta da Barozzi. Finisce 3-3 con gol rossoblù di Ambrosio, Casas e Burgaya e reti bianconere di Muglia, Montigel e D'Anna.

In questo turno infrasettimanale di campionato il Lodi riesce a piegare la resistenza del Monza 3-2 col gol decisivo del ligure De Rinaldis, compiendo così la prima fuga stagionale già con un +3 sul resto dell'A1. Incredibile derby tra Breganze e Trissino: si decide tutto negli ultimi 3 minuti, colpo su colpo, dove la spunta Mitjans su tap-in ad un minuto dalla fine (4-3). Tre punti emozionanti anche per il Sandrigo col Montebello (3-2): qui invece succede tutto nel primo tempo dove la squadra gialloverde si impone. Il Valdagno esce vincitore nella battaglia col Correggio solo negli ultimi due minuti, dopo aver subìto la velocità degli emiliani (7-5 con mattatori i due argentini Gimenez e Ceschin, 3 e 4 reti ciascuno). Scandiano e Follonica invece risalgono decisamente in classifica rispettivamente al 5° e 7° posto, inanellando due vittorie nette contro Bassano (8-3) e Sarzana (8-2).

Sabato (2 novembre) di nuovo in pista con 5 gare tra cui spiccano in prima serata alle 21 Forte-Valdagno e Cgc Viareggio-Follonica.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105351699

Torna su