In D il Forte Querceta si prende la vetta. Vince bene anche il Seravezza. Si fanno rimontare sul 2-2 sia il Camaiore che la Virtus Viareggio in Eccellenza

Calcio 0
In D il Forte Querceta si prende la vetta. Vince bene anche il Seravezza. Si fanno rimontare sul 2-2 sia il Camaiore che la Virtus Viareggio in Eccellenza
0

È stata una domenica di maltempo, con le piogge battenti che hanno reso al limite tutti i campi

Nel girone A della Serie D (10ª giornata) il Real Forte dei Marmi Querceta va a vincere anche a Ligorna battendo i genovesi 2-0 con le reti di Nicholas Guidi (nella foto) su rigore e di 'Ciccio' Di Paola (che sigla il suo 4° sigillo in bianconerazzurro ed il 177° totale della sua carriera in D). Il Ligorna sul parziale di 0-1 ha fallito un rigore con Corsini (traversa-fuori). Il Real FQ poi resta in 10 nella ripresa per l'espulsione di Lazzarini. E con questa vittoria il Forte Querceta balza primo in classifica insieme ai lombardi della Caronnese (che hanno battuto 6-3 l'ex capolista Fezzanese) ed ai piemontesi del Casale di Francesco Buglio (che hanno espugnato Chieri 3-1).
Il Seravezza Pozzi guarisce tutto d'un colpo dal mal d'attacco rifilando un 5-1 al fanalino di coda Vado che si conferma peggior difesa in assoluto del campionato. I verdazzurri sul rifatto manto erboso del "Buon Riposo" la sbloccano con due perle su punizione dello specialista 'Gigio' Grassi. Dopo la doppietta del garfagnino arrivano le altre reti a firma Bongiorni, Granaiola e Nannipieri. Inutile il provvisorio 3-1 dell'ottimo Gagliardi su rigore per il Vado, nel frattempo rimasto pure in inferiorità numerica per la doppia ammonizione a Redaelli.

Nel girone A dell'Eccellenza Toscana (9ª giornata) il Camaiore va avanti due volte col Castelnuovo, prima 1-0 grazie alla punizione di Lorenzo Barsotti e poi 2-1 col gol di capitan D'Antongiovanni, ma si fa sempre rimontare e finisce 2-2. È il 7° pareggio su 9 gare di campionato per i bluamaranto di Moriani, sì imbattuti ma anche vincenti appena 2 volte su 9.
Simile copione pure nel confronto tra Virtus Viareggio e San Marco Avenza a Montignoso dove la Virtus (che non ha più come presidente Federico Marsella, il quale ha dato le dimissioni) viene ripresa sul 2-2 allo scadere dopo esser stata in vantaggio 2-0 con le reti di Bani su punizione e di Taraj su rigore da lui stesso procurato.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2019 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

78424961

Torna su