Seravezza nella storia: è ai quarti di finale di Coppa Italia di Serie D

Calcio 0

Nella foto il portierino Marco Petroni (classe 2000) che ha parato ben 3 rigori di fila nell'ottavo a Tavarnelle Val di Pesa

Dopo il terzo posto finale in campionato nella scorsa stagione 2018/2019 di Serie D, il Seravezza Pozzi adesso (ri)scrive un altro pezzettino della sua storia e anche di quella del calcio versiliese del nuovo millennio. Avendo battuto il San Donato Tavarnelle (in trasferta ai rigori dopo il 2-2 in partita nella gara secca degli ottavi di Coppa Italia di Serie D) i verdazzurri di Walter Vangioni volano ai quarti di finale della competizione (unica formazione toscana rimasta in corsa) e sono quindi fra le prime 8 squadre d'Italia in Coppa sulle 166 totali della Serie D.

Decisive le parate del portiere classe 2000 Marco Petroni (riserva in campionato e titolare in Coppa) che nella serie finale dei rigori ha neutralizzato ben 3 tiri dal dischetto del San Donato. I 90 minuti regolamentari erano terminati 2-2 con reti fiorentine (avanti 1-0 e poi sotto 2-1) del 'Cobra' Giulio Giordani su rigore e di Disanto su punizione allo scadere mentre i gol versiliesi sono stati di 'Gigio' Grassi su rigore e del '99 Nasif Dijbril.

Adesso il Seravezza tornerà in campo in Coppa mercoledì 4 dicembre nei quarti (sempre gara secca) contro la Sanremese che negli ottavi ha superato l'Inveruno a sua volta ai rigori. Da decidere tramite sorteggio chi sarà in casa: si giocherà al "Buon Riposo" di Pozzi o a Sanremo?

Intanto la società verdazzurra del presidente Lorenzo Vannucci si gode questo risultato storico con l'accesso ai quarti. Mai nessuna squadra versiliese nell'ultimo decennio (periodo in cui c'è sempre stata almeno una squadra delle nostre presente in Serie D tra Viareggio, Camaiore, Real Forte Querceta e Seravezza eccezion fatta per la stagione 2014/2015 quando erano tutte in Eccellenza) era arrivata così lontana in Coppa. Il miglior risultato recente era quello del Viareggio che nell'annata 2016/2017 giunse fino agli ottavi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105448514

Torna su