Forte dei Marmi sconfitto nello scontro diretto col Lodi

Hockey 0
Forte dei Marmi sconfitto nello scontro diretto col Lodi
0

I rossoblù si illudono chiudendo il primo tempo avanti 1-0 ma poi perdono 3-1 nella ripresa

Grandi emozioni anche nel mercoledì dei posticipi in un campionato di Serie A1 sempre più ad appannaggio del Lodi che con 4 turni d'anticipo si assicura il primo biglietto per la Final Eight di Coppa Italia, avendo ben 13 punti dei 12 necessari sull'ottava classificata. Una grande prova di forza per la squadra di Nuno Resende nel big-amtch al PalaForte di Vittoria Apuana, sempre più prima con ben 8 lunghezze sugli immediati inseguitori, soprattutto attore protagonista in un complicato secondo tempo contro il Forte dei Marmi, sotto di un gol dopo i primi 25 minuti (rete di Ambrosio per i versiliesi) ma soprattutto con 6 minuti di penalità, cumulati da un rosso ed un blu. Nonostante questo il Lodi è riuscito a ribaltare il risultato in un manciata di secondi all'inizio della ripresa con l'ex Cgc Gavioli e Compagno, ha difeso in maniera egregia i 6 giri d'orologio in inferiorità numerica e poi ha messo in ghiaccio la gara con un preziosismo del neoarrivato Pinto.

Al secondo posto ora ci sono solo due squadre, Trissino e Scandiano: i vicentini si sono imposti con facilità sul Correggio per 8-1 (doppietta di Malagoli, ma sette ottavi della formazione a segno) mentre gli emiliani hanno ribaltato la gara in un concitato finale al Polivalente di Sarzana, sotto il segno di due gol decisivi dal tiro diretto di Massimo Tataranni. Un recupero formidabile per le due formazioni, molto chiacchierate alla vigilia, che cambiano la visuale a tutto il resto del gruppo playoff.

Non sono mancate le emozioni neanche in Follonica-Valdagno: eppure i veneti erano andati sul 3-0 dopo i primi 25 minuti, perdendo prima lo smalto nella ripresa e poi perdendo il vantaggio a 30 secondi dalla sirena per la tripletta dello spagnolo ex Forte Cancela. Vittoria scaccia-crisi per il Monza che risale in classifica dall'ultimo posto, infilando una preziosa vittoria 7-2 contro Sandrigo (tripletta del pratese Zucchetti).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2019 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

78686636

Torna su