Tornano vittorie e sorrisi, in trasferta, per Cgc Viareggio e Forte dei Marmi
Hockey domenica 24 novembre 2019 0Il Lodi continua ad essere sempre più lontano dal resto della compagnia nel massimo campionato nazionale di Serie A1. Sono 9 i punti di vantaggio sulla seconda in classifica, ruolo ricoperto di nuovo dal Forte dei Marmi dopo i due pesanti k.o. di Scandiano e Trissino. Se il Lodi continua la sua striscia vincente inannellando la nona vittoria di fila, anche contro il Follonica, con un parziale di 5-0 nel primo tempo (poi il finale recita 5-3), le sue inseguitrici si continuano a scambiare i posti in classifica.
Lo Scandiano crolla in casa sotto i colpi di un veloce Cgc Viareggio (5-2 con le doppiette di Samuele Muglia e Jepi Selva ed il singolo di Elia Cinquini) mentre il risultato più clamoroso arriva dal parquet di Montebello dove i biancorossi di casa, in piena lotta retrocessione, riescono a bloccare il Trissino grazie al muro eretto da un superlativo Edi Nicoletti ma anche ai due gol nella ripresa che ribaltano il risultato della prima frazione (2-1).
Ritorna al secondo posto il Forte dei Marmi, espugnando la pista del Breganze per 3-2 nel remake di Supercoppa: decisivo il break a fine primo tempo di Ambrosio e del giovane Mattugini ad inizio ripresa (ad aprire le danze per i rossoblù versiliesi era stato capitan Motaran). Ritorna ai tre punti anche il Valdagno di Oviedo, anche senza lo squalificato Gimenez (dovrà scontare un'altra giornata), battendo nel derbyssimo il Bassano per 3-1.
Il Sarzana termina il digiuno delle sconfitte e ritorna a vincere in Veneto, battendo 5-1 a domicilio il Sandrigo, superandolo anche in classifica. In attesa del posticipo domenicale Correggio-Monza dove si assegneranno punti pesanti per la salvezza ma soprattutto per rientrare in gioco anche per obiettivi più ambiti.
Meteo Viareggio