Il Forte accorcia a -6 dal Lodi (sconfitto in casa dal Valdagno). Bella vittoria anche del Centro

Hockey 0
Il Forte accorcia a -6 dal Lodi (sconfitto in casa dal Valdagno). Bella vittoria anche del Centro
0

La capolista Lodi non riesce ad inanellare la decima vittoria consecutiva, anzi subisce una delle più importanti sconfitte degli ultimi anni, 8-3 dal Valdagno di Juan Oviedo. Una partita nera per i giallorossi di Nuno Resende che tra le mura amiche del PalaCastellotti non sono mai riusciti a rimanere in gara dopo il doppio vantaggio biancoblù, anche talvolta bloccati dai pali, mentre i vicentini hanno messo in pista, al contrario, una delle migliori gare degli ultimi anni, capitalizzando ogni azione davanti a Grimalt. Senza bomber Gimenez, il mattatore è capitan De Oro con tre gol.

Riducono il gap quindi Forte dei Marmi e proprio Valdagno, rispettivamente ora a -6 e -7 punti: un vantaggio quello del Lodi pur sempre assai importante per il proseguo del campionato, ma entrambe si qualificano di diritto alla prossima F8 di Coppa Italia. Proprio il Forte ha vinto ancora contro lo Scandiano del fortemarmino e grande ex Roberto Crudeli con un rotondo 6-2 grazie alla quaterna firmata del sempre più solitario bomber della Serie A1, Federico Ambrosio (arrivato a quota 22 centri). Le altre reti dei rossoblù versiliesi sono di Martì Casas in apertura e di Lorenzo Giovannetti in chiusura.

Il Breganze torna a vincere lontano da casa, al Capannino di Follonica, con una prestazione di alto livello nonostante l'assenza del regista Mitjans: un 3-1 che regala ai rossoneri la quarta posizione e forse la qualificazione alla F8.
Vittoria anche per il Cgc Viareggio (a sua vola quarto a -10 dalla vetta) con un ennesimo gol di Romeo D'Anna in deviazione volante, sorpassando al fotofinish un attento Sandrigo, che fa regalare tre quarti di biglietto per la F8. Nel sudato 2-1 dei bianconeri viareggini la rete d'apertura era stata di Jepi Selva.

La sfida inedita tra Monza e Montebello finisce ancora con un pareggio, raggiunto a tempo scaduto da Ollè, dopo una gara che sembrava quasi compromessa dopo il ribaltone dei vicentini nella ripresa: il 3-3 regala ancora speranze a tutte le ultime sette di agguantare l'ottavo biglietto utile per la Coppa Italia.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2019 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

78686651

Torna su