Il Forte accorcia in vetta: ora è solo a -3 da un Lodi che perde colpi. Il Cgc vince contro il grande ex Mirko Bertolucci

Hockey 0

La 12ª giornata di Serie A1 regala già le otto col pass per la Final Eight di Coppa Italia. Oltre alle già qualificate Lodi, Forte dei Marmi, Valdagno e Trissino si aggiungono Breganze, Scandiano, Cgc Viareggio e Sarzana: gli accoppiamenti si decideranno negli ultimi 50 minuti.

Un sabato quello di ieri (7 dicembre) contraddistinto dalla seconda sconfitta consecutiva per il Lodi, sconfitto 4-2 sul parquet del Breganze dopo un sostanziale equilibrio per 40 minuti: a decidere la gara Mitjans e Scuccato in 63 secondi. Il Forte dei Marmi ringrazia e dimezza il gap, ora a sole tre lunghezze dalla prima posizione: fondamentale la vittoria 3-1 a Sandrigo con la ritrovata doppietta (dopo 2 mesi) di bomber Martì Casas dopo il gol d'apertura di Xavi Rubio.

In quinta posizione risale un combattivo Scandiano, grazie alla clamorosa rimonta contro il Follonica che scivola così in decima posizione. Sotto 4-1 è riuscito a vincere 6-5: una rimonta caratterizzata dall'ex Gelmà Paz, autore di ben 5 reti. Si qualifica alla Final Eight anche il Sarzana dopo aver vinto anche la gara a Montebello, il secondo scontro diretto consecutivo per la salvezza in poche ore: 5-3 il risultato con la tripletta dell'argentino Ipinazar che ha trascinato i lunigianesi a +8 dall'ultimo posto. Vittoria importantissima anche per il Monza, ritrovando gol e presenza di Zucchetti che la fanno volare a Bassano per 5-3, dopo il parziale di 5-1.

Nel posticipo domenicale il Cgc Viareggio vince 5-2 a Correggio contro la squadra del grande ex Mirko Bertolucci che segna una doppietta ma non basta perché il Centro fa tripletta con lo spagnolo Jepi Selva e segna anche con Samuele Muglia ed Elia Cinquini.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105479630

Torna su