Godersi film e serie tv a casa: un'occasione per cambiare tv

Attualità 0

Con l'arrivo dell'inverno, il desiderio di restare al caldo, sul divano, e godersi film e serie tv a casa aumenta sempre di più. Non è pigrizia, è fisiologico: inoltre, ciò potrebbe costituire un'occasione per cambiare tv. Il suo acquisto è stato rimandato da prima a dopo l'estate, e ora il momento di scegliere un bel televisore 4k 40 pollici è finalmente arrivato. La scelta non è semplice, poiché sono molti i modelli disponibili in commercio. In questa miniguida verranno esaminati alcuni tipi di tv 40 pollici 4k, che riteniamo offrano le migliori prestazioni e un buon rapporto qualità prezzo.

La tecnologia 4k: un utile approfondimento
L'avvento del 4k ha spinto molti di noi a fare il grande passo: cambiare il televisore. Tale denominazione indica una risoluzione pari a 4 volte i pixel di un full HD: la qualità dell'immagine, inoltre, rimane eccellente anche negli apparecchi molto grandi.

Considerando, quindi, l'acquisto di una tv k4 di 40 pollici, l'alta definizione delle immagini sarà di ottima qualità anche per un televisore così grande. Negli ultimi anni si è assistito a un calo progressivo dei prezzi delle tv, tale tendenza è stata accelerata anche dalla diffusione delle smart TV. É diventato accessibile quasi a tutti acquistare una televisione di grandezza superiore ai 50 pollici, mentre prima tale azzardo era una prerogativa di pochi eletti.

Tuttavia, non è scontato disporre di un ambiente così esteso da poter accogliere un elettrodomestico di questa portata. La soluzione migliore, per la maggior parte degli utenti, sembra così essere quella di orientarsi verso i televisori 4k 40 pollici, che si adattano ai soggiorni e alle camere di molti consumatori.


Come scegliere un televisore 4k da 40 pollici: i criteri di valutazione

Come districarsi tra le numerose offerte di televisori presenti sul mercato? Quando si valuta di acquistare una tv 4k, il criterio più importante di cui tenere conto è la qualità delle immagini. Non è indispensabile che l'apparecchio sia una smart TV, poiché la maggior parte delle applicazioni non vengono utilizzate.

Ciò che conta osservare è la profondità delle immagini, la risoluzione dei colori, cercando di comprendere le sensazioni che la visione vi regala. Per osservare meglio, focalizzatevi anche sui lati dello schermo, poiché non sempre avrete l'onore di posizionarvi di fronte al centro.

Di Samsung e Panasonic i migliori modelli

Come riporta questa pagina di Buono ed Economico https://buonoedeconomico.it/opinioni/il-miglior-tv-40-pollici-4k/, i migliori apparecchi sono:

- Samsung UE40NU192;
- Panasonic TX-40GXW704.

Il televisore 4k 40 pollici Samsung è frutto della prima scelta, quella da preferire. Degni di nota sono la resa dei colori e la qualità del contrasto. La smart TV dispone di un buon pannello 40'' e una vivida risoluzione HD, che assicura il massimo comfort durante la visione.

Il tempo di avvio non è propriamente un pregio, poiché sono necessari circa 30 secondi affinché il televisore si accenda; inoltre, trattandosi di un prodotto d'importazione, è necessario effettuare la sintonizzazione dei canali. Tale operazione, tuttavia, va effettuata solo all'inizio.

In definitiva, la tv Samsung di questo modello ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, poiché garantisce un'alta risoluzione delle immagini in 4k.

La tv Panasonic TX-40GXW704, smart TV a led, dal colore nero, ha un'impeccabile qualità delle immagini, grazie al supporto per risoluzione Ultra High Definition e HDR10+. Questa sigla indica una particolare attenzione ai colori, che sono particolarmente vivi e realistici, e alla possibilità di customizzazione in base ai contenuti oggetto della visione.

Tra i punti non esattamente positivi di questo televisore 4k da 40 pollici, il primo da menzionare è sicuramente il prezzo: infatti, l'apparecchio non è tra i più economici, anzi. Il prezzo di vendita, inoltre, è quello di altri televisori simili, ma più grandi.

Il televisore Panasonic è l'ideale per coloro che non transigono per quanto riguarda colori e risoluzione delle immagini. Sotto questo aspetto, questa smart TV non delude le aspettative.

D'altra parte, è indicato per quelli che non hanno problemi di budget, o non intendono risparmiare per il televisore 4k dei loro sogni.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105459891

Torna su