'Il Falco' pesca un gol da 3 punti e il Real FQ vince a Lavagna. Il Seravezza si butta via: dal 2-0 al 2-2

Calcio 0

In Eccellenza perdono sia il Camaiore (ora a -9 dalla vetta della Pro Livorno con cui gioca la prossima) sia una Virtus allo sfascio

Nel girone A della Serie D (16ª giornata, penultima d'andata e del 2019) il Seravezza Pozzi pareggia al "Buon Riposo" facendosi rimontare dal 2-0 al 2-2. Le reti in apertura e in chiusura di primo tempo di Grassi su punizione (10° centro) e del classe '99 Bongiorni illudono i verdazzurri di Vangioni che nella ripresa si buttano via contro un Ligorna che era parso poca cosa, nonostante venisse dal successo sul Prato, e che poi è stato rianimato dai cambi.
Il Real Forte dei Marmi Querceta invece torna al successo. Lo fa al "Riboli" di Lavagna dove oltre ai 3 punti che mancavano da tempo ritrova anche il gol del suo bomber Gabriele Falchini (nella foto), che non segnava da fine ottobre ed era stato messo in discussione. Con questo gol-partita nell'1-0 del Real FQ (rimasto anche in 10 per il doppio giallo a capitan Biagini) sulla Lavagnese forse 'Il Falco' si toglie dal mercato, che chiude lunedì 23 dicembre alle ore 19.

Nel girone A dell'Eccellenza Toscana (15ª giornata, ultima d'andata) il Camaiore dice probabilmente addio al sogno primo posto. Lo scivolone a Cascina costa caro ai bluamaranto che perdono 3-2 (inutili le reti della punta Mancini, al 100° sigillo in carriera, e del difensore Contipelli oltre al rigore parato da Barsottini a Giudici sullo 0-0 coi pisani che poi segnano sulla respinta) soffrendo tantissimo le palle inattive e soprattutto perdono l'imbattibilità in campionato e contatto dalla vetta. E domenica prossima (22 dicembre) nella prima del girone di ritorno c'è il big-match sul campo della capolista Pro Livorno Sorgenti campione d'inverno. Il Camaiore contava di arrivarci a -6. Invece ci arriverà a -9.
Mentre la Virtus Viareggio, che in settimana aveva visto le dimissioni anche del ds Nicola Caserta (insediatosi da un mesetto e già venuto via), appare sempre più allo sfascio: ha perso ancora (12ª sconfitta in 15 giornate) ad Altopascio contro il Tau che ha segnato pure col versiliese Mengali.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105386755

Torna su