Serie D: il Seravezza fa 3 vittorie su 3 nel girone di ritorno; pari nel big-match Real FQ-Lucchese

Calcio 0
Serie D: il Seravezza fa 3 vittorie su 3 nel girone di ritorno; pari nel big-match Real FQ-Lucchese
0

In Eccellenza il Camaiore vince 2-0 col Castelfiorentino. Sempre sconfitta la Virtus Viareggio

Nel girone A della Serie D (20ª giornata, la terza di ritorno e del 2020) era la grande domenica del derby Real Forte dei Marmi Querceta-Lucchese: in un "Necchi-Balloni" stracolmo la sfida di alta classifica finisce pari con l'1-1 che matura già nel primo tempo per effetto del rigore di 'Ciccio' Di Paola (8° sigillo in questo campionato) e del gol di Remorini.
Il Real FQ aveva una difesa in totale emergenza per la squalifica di Guidi, il perdurante infortunio di Giovanelli e l'acciacco di Tognarelli che però ha stretto i denti giocando 90 e passa minuti. Per il Real FQ di Amoroso questo è l'ottavo risultato utile consecutivo (non perde dal 17 novembre, a Prato).
Il Seravezza Pozzi (senza lo squalificato Andrei) a Fossano in Piemonte coglie un'altra vittoria con tanti gol. Il 4-3 dei verdazzurri è opera della tripletta dello scatenato 'Bobby' Frugoli (che sale a quota 7 centri) e del gol-partita di 'Gigio' Grassi che al 92° trova su rigore il 4-3 dopo che in precedenza si era fatto parare un penalty (con Frugoli a segno sulla respinta). Per Grassi fanno 13 reti mentre per il Seravezza di Vangioni questa è la terza vittoria consecutiva ed il quinto risultato utile di fila (non perde dall'8 dicembre, a Casale).

Nel girone A dell'Eccellenza Toscana (19ª giornata, la quarta di ritorno) il Camaiore batte 2-0 il Castelfiorentino mettendola presto in discesa con capitan D'Antongiovanni e Nardini (sugli assist di Barsotti e Pegollo). Per i bluamaranto di Moriani fanno così 8 punti nelle 4 partite dopo il giro di boa.
La Virtus Viareggio, che in settimana aveva nuovamente cambiato allenatore (richiamato Tenerani al posto di Tonelli), a Romagnano (e non più a Montignoso) ne prende altre 4 cadendo 4-0 contro il forte San Miniato Basso. Per la Virtus è l'ottava sconfitta di seguito nonché la settima partita di fila senza segnare.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105438393

Torna su