Il Carnevale è plasticfree

Attualità 0
Il Carnevale è plasticfree
0

Per il secondo anno consecutivo la Fondazione Carnevale stimola e sensibilizza il proprio pubblico a ridurre il consumo della plastica. La campagna #PlasticFree è un’iniziativa in collaborazione con il Comune di Viareggio, con l’Osservatorio permanente dei rifiuti e il gestore idrico Gaia. Lungo il circuito, infatti, è possibile trovare le borracce griffate Carnevale di Viareggio e rifornirsi di acqua alle fontane pubbliche “Burlamacco e Ondina” installate nei pressi di piazza Mazzini (esattamente in corrispondenza dei pali 9 e 16).

Inoltre, grazie alla collaborazione con il Comune di Viareggio, Sea Risorse Spa, Sea Ambiente Spa e con l’Osservatorio Rifiuti Zero del Comune di Viareggio, tutte le attività commerciali hanno ricevuto una piccola guida sullo smaltimento dei rifiuti. All’interno del circuito del Carnevale, infine, volontari assistono il pubblico e gli operatori Sea sono a disposizione per dare indicazioni sulla ubicazione delle isole ecologiche.

Altre foto Foto della news

  • Il Carnevale è plasticfree
  • Il Carnevale è plasticfree
  • Il Carnevale è plasticfree

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2020 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

80062399

Torna su