Emergenza Coronavirus: anche lo sport si ferma almeno fino al 3 aprile
Sport venerdì 6 marzo 2020 0Situazione in evoluzione ed in costante aggiornamento, a tutti i livelli
Non si giocherà nelle prossime settimane né a calcio né a hockey né a nessuno altro sport. Fermata ogni attività sportiva che prevede spostamento e assemblamento di persone. Il blocco (che in un primo momento era stato fissato sino a domenica 15 marzo) è stato prolungato sino a venerdì 3 aprile, salvo diverse nuove successive indicazioni).
Nel calcio lo stop forzato è arrivato per la Serie D (dove militano Seravezza Pozzi e Real Forte dei Marmi Querceta) ma anche per tutti i campionati regionali: dall'Eccellenza Toscana (dove gioca il Camaiore) sino alla Terza categoria (tra Prima, Seconda e Terza categoria ci sono ben 21 squadre versiliesi) e a tutto il comparto del calcio giovanile.
Le varie società hanno anche giustamente deciso di sospendere temporaneamente gli allenamenti.
Bloccati anche i campionati amatoriali Uisp di calcio a 11 e di calcetto a 5 Aics.
E pure l'hockey su pista si adegua alle direttive nazionali: in Serie A1 sia il Cgc Viareggio sia il Forte dei Marmi non riprenderanno a giocare prima del 3 aprile.
Ma purtroppo, essendo la situazione in evoluzione ed in costante aggiornamento, a tutti i livelli, non è da escludere un fermo delle attività anche più lungo o addirittura la fine anticipata dei vari campionati.
Meteo Viareggio