Coronavirus, Pacchi alimentari grazie alla donazione del Rotary Club Viareggio Versilia

Massarosa 0
Coronavirus, Pacchi alimentari grazie alla donazione del Rotary Club Viareggio Versilia
0

Pacchi alimentari alle famiglie che in questo periodo di emergenza Coronavirus sono in difficoltà dal punto di vista economico. Servirà a questo la donazione da parte del Rotary Club Viareggio Versilia che ieri (7 maggio) ha consegnato nelle mani dell’assessore alla protezione civile del Comune di Massarosa Elisabetta Puccinelli buoni spesa per oltre 1.400 euro.

Si tratta di una parte della somma raccolta dal Rotary Club, fondi che in questi giorni il circolo di Viareggio e della Versilia sta distribuendo tra i sette Comuni della Versilia.

“In questa fase, visto il perdurare della crisi, aggiungiamo alla distribuzione dei buoni spesa anche la distribuzione di pacchi alimentari. Riceviamo diverse donazioni di generi alimentari grazie sia a privati cittadini che ad aziende del territorio. Così abbiamo deciso di implementare il sostegno alle famiglie in difficoltà, utilizzando i buoni spesa per completare il paniere e creare pacchi già pronti, che andremo a distribuire alle famiglie che subiscono maggiormente questa crisi”, spiegano il sindaco Alberto Coluccini e l’assessore alla Protezione Civile Elisabetta Puccinelli.

Nei prossimi giorni, tramite l’Urp e la Protezione Civile del Comune, i primi pacchi saranno distribuiti. “Stiamo lavorando con altri benefattori e alcune importanti realtà associative del territorio - aggiunge il sindaco - per aver pronti, a breve, molti altri ‘pacchi alimentari’ per farci trovare accanto alle famiglie e alle persone che in questo momento soffrono più di altri l’emergenza coronavirus dal punto di vista economico. Anche perché i fondi inviati da Roma stanno terminando”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104874322

Torna su