Il video della nuova produzione di NK, “Lost In Space” è fuori su Youtube. L’intervista al produttore viareggino.

Attualità 0
Il video della nuova produzione di NK, “Lost In Space” è fuori su Youtube. L’intervista al produttore viareggino.
0

Lost in Space è un video con un’ambientazione spaziale, innovativa, che proietta l’ascoltatore nell’universo. Il video e la produzione, anch’essa realizzata da NK, creano un’atmosfera di sospensione dalla realtà terrestre, cercando di trasportare il pubblico in una dimensione futuristica.

Il video è da oggi disponibile sul canale YouTube di NK, che abbiamo intervistato in occasione della release del brano.

Ciao NK, prima di tutto vorrei chiederti di presentarti e raccontarci un po' il tuo percorso artistico

Ciao a tutti i lettori di Viareggino.it, vi ringrazio per questa opportunità.
Il mio nome è Niccolò Andrei, sono nato a Viareggio nel 1994 e ho iniziato il mio percorso da DJ anni fa mettendo dischi ad alcune feste private. Sono arrivato a suonare come Guest DJ in molti locali della Versilia, come Beach Club, Tucano, e persino alla discoteca Kukù a Lucca.
Mi sono avvicinato alla produzione musicale negli ultimi 2 anni, cercando di creare il mio stile e ampliando le mie conoscenze tecniche e teoriche. Per questo, dallo scorso anno frequento una scuola di produzione musicale a Lucca, la Jam Academy.

Parlaci un pò di come è nata l’idea della tua nuova produzione Lost In Space

Lost In Space nasce da una produzione strumentale che avevo fatto qualche mese fa, ma come a volte accade per un produttore, non tutti i lavori svolti riescono ad essere pubblicati, o per una mancata idea di strategia di pubblicazione o per incertezza. Rimettendo mano alla strumentale, che in origine aveva il nome “Moonlight”, mi sono immaginato una strategia per poterla pubblicare e per esaltare anche il Mood che intendevo trasmettere attraverso la composizione.
Quindi ho pensato di realizzare questo video e pubblicarlo su Instagram tramite la piattaforma di InstagramTV.

Il video è molto particolare, come lo hai realizzato?

Non essendo né un videomaker, né un editor video, ho pensato di utilizzare delle Gif animate e metterle a tempo con la base. Ho cercato di scegliere molte Gif che riportassero l’idea di un’immaginario spaziale ed extraterrestre, senza prendere però troppo sul serio, alla fine si tratta di un video non professionale e in alcuni punti anche ironico.

Dove si può trovare il video?

Lost in Space è disponibile sul mio profilo Instagram “_therealnk_”, e da oggi anche sul mio canale YouTube “NKMUSIC” e sulla mia pagina Facebook

Ultima domanda come stai affrontando questo periodo di lockdown senza poter suonare nei locali e quali sono i tuoi progetti futuri?

Sicuramente il mio settore, come molti altri, è stato molto penalizzato da questo periodo di Lockdown, non è possibile fare DJSET dal vivo, né suonare nei locali.
Ho cercato di curare la parte della pubblicizzazione e dell’arricchimento dei miei social network, ho creato un sito web www.nkproduction.org e ovviamente ho cercato di dedicarmi alla produzione di nuove tracce.
Inoltre grazie a Viva, ho portato dei DJSET tramite la piattaforma Facebook, cercando di portare un po' di allegria nelle case di chi ci ascolta.
Per il futuro ho in cantiere molte produzioni, alcune per artisti Toscani, altre per il mio percorso individuale.
Spero a breve di poter tornare in studio per ultimare gli ultimi pezzi.

Grazie a NK e speriamo di poterti rivedere a suonare nei locali molto presto

Certamente, non vedo l’ora, mi sto preparando per questo e spero il momento arrivi il prima possibile.
Grazie a Viareggino.it per l’opportunità.

Grazie a te e in bocca al lupo!

Guarda e ascolta la nuova traccia:CLICCa qui!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105461858

Torna su