Nasce VERSILIA VIVA, il cuore di oltre 500 attività batte all'unisono

Attualità 0
Nasce VERSILIA VIVA, il cuore di oltre 500 attività batte all'unisono
0

La massiccia adesione, con oltre 500 partite iva, alla pacifica protesta promossa da Fabio Gentili con la simbolica consegna delle chiavi delle attività al Sindaco di Viareggio, ha aggregato in una forte unità d'intenti centinaia di operatori commerciali di tutta la Versilia che hanno deciso di fare gruppo per fronteggiare le forti difficoltà economiche causate dall'emergenza Covid-19.

VERSILIA VIVA, il cuore che batte vuole rappresentare la volontà del cuore pulsante del nostro territorio, quello delle attività commerciali, di unirsi ed affrontare con la condivisione di idee e proposte comuni le problematiche relative all'emergenza in atto e di elaborare insieme innovativi progetti per migliorare il futuro professionale delle realtà coinvolte.

Il gruppo, rigorosamente autonomo, apolitico e apartitico, non vuole sostituirsi ad associazioni di categoria o consorzi preesistenti, al contrario, promuove e sostiene linee di condotta comuni, proponendo ed evidenziando talvolta idee e programmi condivisi.

Fanno parte del progetto alberghi e bed & breakfast, bar, ristoranti, gelaterie, esercizi commerciali di varie categorie merceologiche e liberi professionisti operanti in tutta l'area versiliese, da Torre del Lago a Forte dei Marmi (Viareggio, Torre del Lago, Camaiore, Lido di Camaiore, Pietrasanta, Marina di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema).

Il neonato sodalizio, vede tra i promotori dell'iniziativa Fabio Gentili, Nicola Stagi, Carmelo Donzella, Marco Prati e Irene Benamor e si avvale della collaborazione dell'Agenzia di comunicazione ed eventi Viva che ha ideato il marchio e il logo della nuova community, che cura il marketing e la comunicazione esterna, la gestione dei social e la programmazione di eventi e si occupa di filtrare le decine di richieste che ogni giorno arrivano per potersi iscrivere.

“Il marchio- spiega Irene Benamor di Viva- rappresentato da due V, sono sicuramente l'abbreviazione di Versilia Viva, ma non solo:
V come le Vacanze da trascorrere al mare o in montagna, Viaggi da organizzare sul nostro territorio e un'unica forte Voce comune, quella di una Versilia Volenterosa.
La vitalità del nostro team, è rappresentato da una V a forma di cuore, color verde e azzurro che vuole sintetizzare proprio l'amore per il mare azzurro e per le verdi pinete e Alpi Apuane.
Il nome non vuole ricordare o far riferimento a nessun partito, sorride.
La volontà del gruppo, è esclusivamente quello di rafforzare il proprio ruolo, perché l'unione fa la forza.”

L'interesse per il progetto ha prodotto incoraggianti consensi, tanto che la pagina facebook pubblica, in sole 24 ore ha ottenuto circa 400 like.

Per iscriversi è semplicissimo: è sufficiente avere una partita iva e inviare un sms al numero 389,0205164 indicando, nome e cognome, ragione sociale, numero di telefono e indirizzo email. Un nostro referente si occuperà di inserire nel gruppo di lavoro su whatsapp e facebook i nuovi arrivati, a titolo rigorosamente gratuito.

Foto: Mauro Pucci

Altre foto Foto della news

  • Nasce VERSILIA VIVA, il cuore di oltre 500 attività batte all'unisono
  • Nasce VERSILIA VIVA, il cuore di oltre 500 attività batte all'unisono
  • Nasce VERSILIA VIVA, il cuore di oltre 500 attività batte all'unisono
  • Nasce VERSILIA VIVA, il cuore di oltre 500 attività batte all'unisono
  • Nasce VERSILIA VIVA, il cuore di oltre 500 attività batte all'unisono

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105433437

Torna su