Il punto sul calcio dilettanti versiliese: la nuova stagione 20/21 è già partita con la Coppa... e tanti gol!

Calcio 0
Il punto sul calcio dilettanti versiliese: la nuova stagione 20/21 è già partita con la Coppa... e tanti gol!
0

Nella foto il goleador Marzio Luisotti della Fortis Camaiore (subito 2 gol in 2 gare per lui)

Mentre in Serie D (girone D tosco-emiliano-romagnolo) hanno già dovuto rimandare il loro debutto in campionato sia il Seravezza Pozzi sia il Real Forte dei Marmi Querceta (entrambe hanno visto rinviate le rispettive gare causa casi di Covid nelle avversarie Forlì e Rimini), in Toscana si è partiti con i tanti prelibati antipasti di Coppa dall'Eccellenza fino alla Seconda categoria.

In Coppa di Eccellenza il Camaiore all'andata ha fatto 1-1 ad Altopascio contro il Tau (a segno per i bluamaranto il 2003 Bertolucci su assist di Viola) e domenica prossima (4 ottobre) si gioca la qualificazione in casa al Comunale a campi invertiti.

In Coppa di Promozione il Capezzano ha esordito ieri battendo subito 4-0 la Virtus Marina di Massa (ex Virtus Viareggio) a Romagnano con la doppietta di Iardella, la rete di Fiaschi ed un autogol. Domenica prossima al "Cavanis" match-decisivo per il triangolare col Pieve Fosciana (che la Virtus l'aveva battuta 4-1).

In Coppa di Prima categoria la Torrelaghese è già fuori dopo la sconfitta 2-0 col Calci ed il pareggio 0-0 col San Giuliano Terme. Mentre è apertissimo il triangolare tutto versiliese con Sporting Pietrasanta, Atletico Forte dei Marmi e Corsanico. Una settimana fa l'Atletico di Bertolla aveva battuto 1-0 il Pietrasanta di Bucci che questa domenica si è subito riscattato rifilando un 4-2 al Corsanico dell'ex Mazzei, che domenica prossima andrà sul campo dei fortemarmini.

In Coppa di Seconda categoria tutta l'attesa era per il "nuovo" Viareggio. Le zebre di Santini sono partite col botto surclassando la Fortis Camaiore 7-1. Ieri la Fortis ha perso anche col Massarosa facendosi ribaltare dal 2-0 al 3-2. E domenica prossima Massarosa-Viareggio è decisiva per il passaggio del turno. Buona partenza anche del Lido di Camaiore che si era regalato una goleada (10-2) domenica scorsa con l'Attuoni Avenza.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105007797

Torna su