Il punto sul calcio dilettanti versiliese: vince il Seravezza, pari del Real FQ; nelle Coppe passano Capezzano, Pietrasanta, Lido e Viareggio

Calcio 0
Il punto sul calcio dilettanti versiliese: vince il Seravezza, pari del Real FQ; nelle Coppe passano Capezzano, Pietrasanta, Lido e Viareggio
0

In Coppa d'Eccellenza il Camaiore viene eliminato in rimonta dal Tau

In Serie D (girone D tosco-emiliano-romagnolo), dopo che entrambe avevano visto rinviare la prima giornata (che recupereranno mercoledì), c'è stato il debutto nel campionato 20/21 per le versiliesi Seravezza Pozzi e Real Forte dei Marmi Querceta. Il Seravezza ha vinto 1-0 contro la matricola Marignanese Cattolica soffrendo e massimizzando il gol di testa di Veratti al "Buon Riposo". Il Real FQ ha invece pareggiato a Bagni di Lucca: avanti 2-0 (gol di Pegollo e rigore di Guidi), i bianconerazzurri si fanno riprendere dal GhiviBorgo sul 2-2. Mercoledì (7 ottobre) si torna già in campo per i recuperi Real FQ-Rimini (che si gioca allo stadio degli Oliveti di Massa) e Forlì-Seravezza.

In Coppa di Eccellenza il Camaiore perde 2-1 col Tau Altopascio e viene eliminato (all'andata era finita 1-1). I bluamaranto erano passati in vantaggio con la zampata del classe 2000 figlio d'arte Morelli.

In Coppa di Promozione il Capezzano continua a vincere e passa il turno: dopo il 4-0 alla Virtus Marina di Massa è arrivato il 3-1 col Pieve Fosciana, piegato al "Cavanis" dal rigore di Pisani e dalle perle di Caniparoli e Maestrelli.

In Coppa di Prima categoria l'Atletico Forte dei Marmi era avanti 2-0 sul Corsanico con reti di Lossi (rigore) e Salini ma poi è stato sconfitto 3-2 coi gol collinari di Ceciarini, Dati e Fanfani. A passare il turno è così il Pietrasanta. Nell'altro triangolare era già uscita la Torrelaghese.

In Coppa di Seconda categoria il big-match Massarosa-Viareggio viene vinto di misura dalle zebre: l'1-0 è deciso da Mainardi... e anche dalle parate di Carpita. Il Viareggio si qualifica alla fase successiva, come anche l'altra versiliese Lido di Camaiore cui basta il pari interno (0-0) con l'Atletico Carrara dei Marmi per andare avanti nella competizione.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105393727

Torna su